Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 7 aprile 2011

Esordienti 99: pessimo atteggiamento contro Fusignano

La classica partita di fine stagione in cui si salva solamente il referto rosa. Per il resto uno schifo assoluto con i ravennati molli, poco intensi, disattenti ed imprecisi. Non ci sono molti commenti da fare. La prestazione di ieri sera nasce da un approccio alla gara insufficiente che produce pessime linee di corsa e percentuali al tiro disastrose. Gambe dritte, egoismi, e scarsa lucidità, in aggiunta alla pessima attenzione che si aveva in panchina durante le gara ed i time out.
Se pensate di essere arrivati ad un livello per voi soddisfacente possiamo finire la stagione anche adesso, senza partecipare a nessun torneo: perché, sia chiaro a tutti, io 12 cadaveri non li porto in giro per l’Italia. Da venerdì altro giro di vite sul fronte disciplina. Alle 17 si sono presentati solo in 4 (Bergonzoni, Bruni, Foschini e Piazza) per l’allenamento dei non convocati con i 2000. Era una seduta di tiro che male non faceva, viste le percentuali che esprimiamo in partita. Gli altri, non pervenuti senza nemmeno avvisare. Non ci siamo. Stiamo buttando via quello che di buono abbiamo costruito finora. Capisco la scuola, gli impegni, ma il tempo per avvisare il coach si deve trovare. Avete a disposizione un sito, cellulare, mail. Le cose, non solo il basket, o si fanno bene al massimo delle proprie possibilità oppure non si fanno proprio. Ora basta.
Complimenti al piccolo Giardini che nella gara d’esordio con i più grandi, sporca il referto e ci mette grinta ed intensità: avrebbe meritato un supporting cast più attento.
Prossimo allenamento venerdì ore 18:15 (con divisa) e martedì alle 17 (variazione!) sempre alla Mattioli. Io alle 17 inizio, se arrivate tardi senza avvisare, iniziate l’allenamento seduti. E non si tratta di essere tornati ai tempi dei militari. Si tratta di rispetto verso i compagni e gli allenatori e anche una misura di quanto ci tenete, in aggiunta poi se arrivate 10 minuti prima, entrate in palestra e iniziate a concentrarvi. Se invece arrivate in ritardo iniziate che gli altri sono già in ritmo ben sapendo cosa fare e non riuscite più ad applicarvi su nulla almeno per la mezz’ora successiva ergo non progredite.

Il Tabellino (Scarpamondo Ravenna – Fusignano 47 - 18)
Santi 11, Mazzini, Mazzesi, Cavallari 4, Costa 4, Martelli 8, Cinti 8, Scarpellini 4, Giardini 2, Pozzi, Tasselli 2, P’yeshchyk, Palmese 2, Rondoni 2.
Istruttore Serri, Vice Cinti Facibeni e Marani

Nessun commento:

Posta un commento