Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 20 aprile 2011

Aquilotti 2000: percorso netto!

Freschi vincitori del campionato con un turno di anticipo i leoncini di coach Serri scendono a Lugo decisi ad onorare il titolo e con l’obiettivo di chiudere imbattuti al stagione. Entrambi le finalità sono state raggiunte: si torna da Lugo con il referto rosa al termina di una partita ottima ben interpretata dai ravennati.
Partono subito forte i nostri, nonostante lascino molti centimetri agli avversari, cercano di sorprenderli con giocate rapide, contropiedi e linee di corsa efficaci. I canestri alti inizialmente non aiutano le percentuali ma si fa presto a riprogrammare il tiro. Frisari si fa sentire su entrambi i lati del campo e Battaglia amministra come fosse un ingegnere. Nel secondo sesto non riusciamo ad arginare la potenza avversaria, molto per demerito nostro che ci facciamo surclassare senza la minima reazione e senza fiducia nei nostri mezzi. Il terzo e il quarto sesto permettono ai ravennati di mettere in ghiaccio la partita: 18 – 2, 16 – 0 con Caldarigi finalmente intenso e Salvadori a dettare il ritmo in attacco. Il coach volutamente non cambia rotazioni: ci sono 4 leoncini che devono farsi perdonare un cattivo atteggiamento. Sarebbe bastato cambiare un elemento per vincere entrambi i sesti, ma io sono fatto così: volevo la reazione mentale dei nostri e vederli giocare in fiducia, poi anche se si perdeva non importava. Infatti i 4 vanno in campo a testa alta rimangono in testa per lunghi tratti e soccombono per 9 – 8. Va bene così: se si gioca al 120% non importa chi primeggia, abbiamo comunque dato il massimo. L’ultimo sesto viene vinto in scioltezza grazie anche a Casadei (un altro che aveva qualche wurstel sulla coscienza!). Ogni tanto ci sta giocare male, l’importante è giocare meglio la volta successiva ed imparare dagli errori.
Ora rimangono dei match (a partire da stasera) del campionato esordienti che ci serviranno per preparare al meglio i tornei di fine stagione.
Bravi a tutti!

Il Tabellino (Dorsten Lugo – Scarpamondo Ravenna 10 – 14, progressivo 26 – 72)
Battaglia 12, Caldarigi 10, Cantoro 2, Casadei 7, Cinti 8, Frisari 12, Giardini 4, Gobbi 2, Salvadori 8, Cirilli 3, Landi 2, Cricca 2.
Istruttore Serri

Nessun commento:

Posta un commento