Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 14 aprile 2011

Esordienti 1999: riscatto contro Riolo e titolo provinciale in bacheca!




Dopo la prova opaca contro Fusignano, i ravennati di coach Serri si riscattano contro Riolo Terme, giocando finalmente con grande intensità per 32 minuti e si laureano per il secondo anno consecutivo campioni provinciali. In quanto tali parteciperanno il 22 maggio alle finali regionali in programma a Bologna: una bella soddisfazione per i leoncini del 1999 che dopo aver vinto lo scorso anno il titolo aquilotti (anche un po’ a sorpresa) quest’anno bissano nella categoria Esordienti con un percorso netto (finora 11 vinte e 0 perse, 2 – 0 il vantaggio sui secondi in classifica negli scontri diretti). Vittoria quella di quest’anno che appare più preziosa di quella passata perché a contenderci il primato c’era Imola, avversario forte e tosto che non ha mollato fino alla fine.
Molto bene quindi: ora ci sono altre 3 partite del campionato provinciale per mantenere alta la concentrazione in vista del Basket for life, Padova e le finali regionali.
Della partita non c’è molto da dire: i ravennati dopo le aspre critiche del loro staff tecnico, partono con il piglio giusto, con l’unico obiettivo di riacquistare la credibilità perduta. 14 a referto su 14, 4 uomini in doppia cifra, dimostrano come tutti volessero il riscatto. Ora questo atteggiamento dovrà essere mostrato per tutto il finale di stagione, ma sia chiaro a tutti, quando siamo attenti e concentrati e giochiamo insieme non ce n’è per nessuno. Su tutti super Cinti in versione tripla doppia in 13 minuti di gioco (20 punti, 12 assist, 12 rimbalzi, 8 recuperi più una manciata di stoppate) ma molto bene davvero tutta la squadra (Mazzesi superlativo soprattutto con la mano sinistra, un altro che aveva qualcosa da farsi perdonare, e primi minuti veri per Mazzini). Ora si attende il riscatto completo di Montigiani, noi sappiamo che quello di Matera sta tornando, dipende da lui quando tornerà a dominare.
Ci vediamo venerdì ad allenamento, mentre vi ricordo che lunedì 18 aprile alle 16:30 c’è allenamento alla Morigia (venite puntuali e tutti in divisa, ci sono altri due dottori che vi aspettano e vogliamo farci trovare pronti e belli, e, speriamo, sani!). E martedì tenetevi liberi, dalle 20 in poi tutti da McDonald’s: io tornerò da Lugo con i 2000 e per un simpatico (e graditissimo) scherzo del destino martedì sera potrebbe succedere che i 2000 siano i vostri successori nel campionato aquilotti. Tutti quindi al ristorante (in divisa) per un simbolico passaggio di consegne!

Il Tabellino (Scarpamondo Ravenna – Riolo Terme 100 – 17)
Montigiani 2, Foschini 2, Rondoni 8, Tasselli 2, Mazzesi 14, Costa 10, Piazza 2, Santi 14, Cinti 20, Martelli 14, Cavallari 6, Bergonzoni 2, Bruni 2, Mazzini 2.
Istruttore Serri, Vice Cinti, Facibeni, Marani e tutti i 2000 rimasti a vedere la partita.

Nessun commento:

Posta un commento