Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 10 aprile 2011

Aquilotti 2001-2000: vittoria contro Cervia e primato in classifica!

Mattinata molto proficua quella dei 2001 e di qualche 2000 (3 su 10) alla Morigia quella di domenica. Vittoria meritata contro Cervia e primato in classifica solitario al termine di una cavalcata che così recita: 9 vittorie 1 pareggio (che diventa una sconfitta di uno nella somma dei punti) su 10 gare disputate. Non è una vittoria di un Campionato (perché i gironi nel campionato non competitivo per i 2000 sono due e non prevedono un vincitore) ma deve essere comunque festeggiata come tale, perchè si tratta di una grande impresa comunque. Si perché quando batti Cervia, Russi e Cruseri, avversari molto forti fisicamente e più grandi di noi, devi essere comunque contento per il lavoro che hai fatto.
Fra l’altro questo primato non era stato preventivato alla vigilia per cui è ancora più bello e rappresenta una bella iniezione di fiducia in vista del prossimo anno quando i 2001 saranno tutti nello stesso gruppo. Era con questo spirito che si era deciso di iscrivere questa squadra in questo campionato: fare esperienza in vista del prossimo anno, inserendo in un contesto comunque agonistico qualche rookie del 2000. Sinceramente pensavo di perderne la metà, ma la grinta che avete sempre mostrato (e i progressi che facevate) mi hanno fatto capire ben presto che potevamo toglierci qualche soddisfazione. L’appetito viene mangiando e vittoria dopo vittoria sono arrivati bel gioco e automatismi. Non male per chi non si allena mai insieme! Insomma 10 partite per conoscerci meglio per creare una buona base in cui inserire altri leoncini del 2001 in vista del prossimo anno. Una soddisfazione che ci siamo tolti meritatamente. Per quanto mi riguarda è il secondo trofeo che entra nella mia bacheca personale quest’anno (Torneo Interno e 2001), non me lo aspettavo e vi ringrazio: mi dà la carica per vincere con i 2000 e di nuovo con i 1999!
Complimenti a tutti quelli che hanno giocato. E ricordatevi una cosa: i vostri soci del 2000 lo scorso anno non riuscirono a vincerlo questo girone, giocarono bene ma persero alcune partite. Non mollarono e oggi sono quello sono. Se continueremo a lavorare anche noi potremmo arrivare a quei livelli, in modo diverso ma ci arriveremo. Perché il lavoro paga, sempre, a patto di non montarsi la testa e considerare ogni vittoria come un punto di partenza per migliorare sempre, come giocatori e come squadra!

Il Tabellino (Scarpamondo Ravenna – Hellas Cervia 18 – 6, progressivo 53 - 19)
Montanari Alberto 4, Montanari Enrico 6, Cantoro 5, Marinelli 11, Fuschini 14, Baravelli, Schiavone 2, Cinti 5, Potenza 2, Guza 4.
Istruttore Serri, Vice Marani e la dinastia Cinti (mancava il vice ufficiale Baffino in quanto impegnato in una missione segreta come uomo immagine assieme a Cricca e Cirilli).

Nessun commento:

Posta un commento