Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 6 aprile 2011

Aquilotti 2000: sbancano anche Faenza e si candidano per la vittoria finale!

A dispetto del punteggio finale, che non deve trarre in inganno, non è stata proprio una scampagnata quella di ieri sera per i 2000 di coach Serri. Contro Faenza hanno dovuto soffrire, lottare e giocare forte ed alla fine i loro sforzi sono stati premiati. Contro un avversario in crescita, apparso vivo e con poca voglia di fare una semplice comparsata, i leoncini hanno dovuto mostrare le unghie ed anche i denti se hanno voluto domare le bravissime tigri faentine. A parte due sesti dominati, gli altri 4 hanno visto sempre il punteggio in bilico fino alla sirena a dimostrazione della qualità dell’avversario.
Alla fine l’hanno spuntata i più esperti, grazie al lavoro fatto per stare nei due campionati e i tornei disputati.
Nel primo sesto grande equilibrio di punteggio con i ravennati stranamente imprecisi. Tengono molto bene in difesa, costruiscono una mole impressionante di buoni tiri ma la palla non ne vuole sapere di entrare (0 – 4 per noi). Vanno meglio le cose nel secondo e nel terzo sesto con i ravennati bravi a mettere la freccia in entrambi i tempi con autorevolezza (4 – 12, 0 – 18). Ma quella che sembrava una facile partita diventa una gara a scacchi, dove la freddezza nei momenti decisivi la fa da padrone. I faentini dall’intervallo lungo escono carichi e non vogliono più concedere tiri facili ai nostri: vincono il sesto 7 – 6 e rimettono in discussione il match. I prossimi due sesti sono decisivi e vengono affrontati dai ravennati con un eccessivo timore: le percentuali rimangono basse ma grazie ad una maggiore lucidità nei momenti decisivi primeggiamo in entrambe le riprese (4 – 6, 4 – 6).
A parte il secondo ed il terzo tempo è stata partita vera e di questo devono essere contenti tutti.
Con questa vittoria i ragazzi di Serri fanno un bel balzo in avanti in classifica: ora basterà mantenere alta la tensione con Lugo (trasferta) e Fusignano (casa). Il primato dipende da noi: basta prenderlo.

Il Tabellino (Scuola Basket Faenza – Scarpamondo Ravenna 8 – 16, progressivo 19 – 52)
Battaglia 10, Casadei 8, Cinti, Frisari 2, Giardini 6, Gobbi, Salvadori 12, Mariani 6, Cirilli 2, Giusti 6, Landi.
Istruttore Serri

1 commento: