Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 28 aprile 2011

Esordienti 2000: finalmente il referto rosa!


(nella foto l'Avv.Baffino quando scende in campo il gemello di Neanderthal)

Dopo tante sconfitte di pochissimo finalmente i leoncini del 2000 portano a casa un successo, inutile per la classifica nel campionato Esordienti, già vinto dai colleghi del 99, ma importante per il morale e la preparazione del finale di stagione. Una affermazione di orgoglio, arrivata dopo un periodo di vacanza che ha sorpreso per come è maturata. Cruseri è una realtà in crescita, che sta lavorando bene e coach Bendandi ha assemblato un team che coniuga velocità e forza fisica, il mix perfetto per quanto riguarda la pallacanestro giovanile.
Infatti partono subito bene i ragazzi di San Pietro in Vincoli, dominando sotto le plance e giocando bene: Ravenna appare intimorita e sembrano tornare a galla le solite paure. Siamo in 13 e giochiamo (7+6 che poi per rimettere in pari i minutaggi diventa 6+7) con il regolamento esordienti. Il primo quintetto non riesce a trovare la quadratura ma Fuschini in marcatura limita i danni (4 – 6 il finale) con i nostri molto imprecisi al tiro. Svolta con il secondo quintetto che vede i lunghi iniziare a macinare rimbalzi e i piccoli a correre in contropiede. (16 – 8 di puro collettivo).
Rotto il ghiaccio e passati in vantaggio i leoncini continuano a macinare gioco e chiudono la partita alla fine del terzo quarto: 32 – 10. La reazione di Cruseri non impedisce ai nostri di portare a casa il referto rosa fissando il punteggio sul 38 – 19.
Molto bene tutta la squadra, alcune disattenzioni da evitare a livelli più alti (quando incontreremo squadre che non hanno bisogno di regali) ma comunque una buona gara che ci permette di lavorare con serenità. In crescita Gobbi, bene Casadei e finalmente intenso Caldarigi.
Oggi era l’ultima partita in casa (ne abbiamo ancora un po’ in trasferta, state tranquilli) e volevo ringraziare per l’aiuto nell’organizzazione delle stesse il mitico capitano Petrozziello (sempre puntuale al tavolo!) e Frisari senior (precisissimo ai referti): sono queste persone, che nell’ombra e senza chiedere mai nulla in cambio, fanno grande una società. Senza di loro sarebbe stato difficile organizzare tutti i campionati a cui abbiamo partecipato, grazie mille!
Sabato non giochiamo a Fusignano (partita rinviata) ma qualcuno di voi potrebbe essere convocato per la partita del Torneo Interno (ore 17 PalaCosta). Per tutti l’appuntamento è alle 20:30, gara 1 di playoff, nell’intervallo potrebbe esserci una sorpresa per voi!

Il Tabellino (Scarpamondo Ravenna – E’ Cruseri ad San Pir 38 – 19)
Giusti 2, Salvadori 6, Frisari 2, Fuschini, Cirilli 2, Cricca, Mariani, Battaglia 10, Gobbi 4, Pasini 2, Casadei 8, Landi, Caldarigi 2.
Istruttore Serri. Vice Facibeni e Marani

Nessun commento:

Posta un commento