Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 24 maggio 2011

I soliti idioti

Oggi non parleremo dei simpatici protagonisti della serie comica cult in onda su Mtv. Ci occuperemo di quei geni incompresi che, cito testualmente, dopo gara 3 a Santarcangelo, hanno fatto invasione di campo e avvicinatesi agli arbitri li insultavano pesantemente, non paghi di aver sputato addosso all’osservatore degli arbitri stessi. Risultato di questa genialata sublime? Ammenda di 180 euro ma soprattutto la squalifica del Pala Costa per due giornate, da scontare ovviamente nella prossima stagione vista l'eliminazione. A memoria non si ricorda un siffatto provvedimento nel basket della nostra città. Ora tutti sapete che nel mio, scarso, tempo libero mi diverto a fare l’arbitro di calcio. Lo vorrei fare di basket ma non posso essendo tesserato come allenatore. Mi diverte perché mi permette di vedere lo sport sotto un’altra luce ma soprattutto mi permette di conoscere categorie intere di idioti simili, quelli per cui è sempre colpa dell’arbitro, a giustificazione delle loro debolezze umane e tecniche.
Mi piacerebbe passare un quarto d’ora con questi simpatici burloni per capire quale sinapsi si sia attivata nel loro cervello prima di fare un numero del genere. Mi piacerebbe capire. Vorrei comprendere per quale motivo il prossimo anno per un mese (contando l’alternanza casa/trasferta) non potrò vedere i ciocca Boys nel mio palazzo. Cosa pensavano che aggredendoli avessero fatto rigiocare gli ultimi 5 minuti? E magari ci avrebbero fischiato a favore qualsiasi cosa, della serie ti piace vincere facile?
Vi svelo un segreto: ogni lunedì noi arbitri ci riuniamo e facciamo le discussioni tecniche. Cosa pensate che ci raccontiamo? Degli episodi deplorevoli che abbiamo subito nel week end, aumentando di fatto il pregiudizio nei confronti di quelli più caldi.
Sinceramente mi auguro che chi era a Santarcangelo abbia visto e provveduto ad isolare questi soggettini molto furbi. Francamente non si capisce, vista anche la nostra Carta dei Valori vera e propria costituzione del Basket Ravenna, come siffatti cretini possano starsene indisturbati al Costa proprio mentre si cerca di riempirlo coinvolgendo i bambini del minibasket e le loro famiglie, a cui tutti i giorni insegniamo che l’arbitro è un uomo che fa parte del gioco ed in quanto tale può sbagliare.
Già per colpa dei soliti idioti sputacchiatori mi devo perdere un mese di basket, almeno che questo sacrificio sia l’ultimo e questi facinorosi vengano mandati in curva a vedere il calcio.
Il loro sport, non il nostro.
Almeno spero sia così per tutti e che siamo tutti dalla stessa parte. Quella del rispetto e dell'educazione. Si possono perdere le partite, mai la faccia, ricordatevelo ragazzi miei!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina