Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 4 maggio 2011

Esordienti 2000: più gatti spennacchiati che leoni aggressivi!

Passo indietro per i 2000 di coach Serri nel campionato dei più grandi. Una prestazione non bella, frutto di approccio molle alla partita e di disattenzioni che a questo punto della stagione non sono più ammesse. A questo punto della crescita, non possiamo permetterci passi indietro visto che se vorremo essere competitivi a Matera, di questi regali le squadre avversarie non hanno bisogno. Non posso convocare giocatori che ancora perdono l’uomo dopo un cambio oppure che cercano ossessivamente di prendere la palla, facendosi regolarmente battere. Non si cresce così, bisogna provare a fare quello che gli allenatori vi chiedono.
Della partita di ieri purtroppo c’è da dire che siamo andati in campo deconcentrati e non siamo stati aggressivi come al solito. Se in difesa subiamo, questo discorso l’abbiamo fatto ancora, diventiamo una squadra normalissima, anche un po’ scarsa. E ieri siamo stati molto scarsi. Non mi interessa quello che fanno gli altri (se giocano o meno nelle regole, se l’arbitro fischia o non fischia): io alleno voi e mi importano solo i progressi della mia squadra nelle regole. Perché se non stiamo nelle regole, e non ci abituiamo, poi quando queste ci verranno imposte non saremo in grado di reggere. Nei Tornei, nelle fasi regionali (il prossimo anno) si gioca con le regole della federazione (6+6). Se siamo già abituati allora possiamo dire la nostra, ma se non lo siamo avremo un ostacolo in più da saltare. Tutto qui.
Un passo indietro che dovrà essere annullato fin dalla partita di sabato 7 (palla a due ore 18:00, palazzetto di Casola Valsenio). Poi tutti a cena, visto l’orario e la location. Ne convoco 12-13 come al solito, se qualcun altro si vuole aggregare per la gita è il benvenuto.

Il Tabellino (Basket Fusignano – Scarpamondo Ravenna 45 – 20)
Battaglia 2, Caldarigi 2, Casadei 6, Frisari 1, Fuschini, Gobbi, Salvadori 1, Mariani, Cirilli, Giusti 4, Landi, Cricca 4.
Istruttore Serri

Nessun commento:

Posta un commento