Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 12 maggio 2011

I nostri istruttori, la nostra forza!

Mercoledì 18 maggio al Costa durante gara 2 troverete sul giornalino un mio articolo sul minibasket.
Sono 2.500 battute, per problemi di spazio, che voglio dedicare con il cuore e tutta la passione possibile ai miei colleghi istruttori.
Persone splendide, lontano dalla gloria e dai soldi, persone che tutti i giorni ci mettono la faccia con i bambini e le loro famiglie, che fanno tutto per passione senza ricevere nulla in cambio. Le soddisfazioni sono poche e i complimenti ancora meno, le rotture di scatole infinite. Ma sono ragazzi e ragazze che ogni giorno trovano il coraggio e la forza di andare in palestra, di seguire i vostri figli e di educarli per il meglio. Se nessuno l'ha fatto, come Responsabile Minibasket, lo faccio io: grazie per tutto quello che fate, siete (siamo) una squadra stupenda, ma soprattutto uomini e donne di valore, le persone a cui lascerei tranquillamente i miei figli, se li avessi. E se ad oggi quasi 250 mamme ci affidano i loro cuccioli vuol dire che non la penso così solo io.
Continuate così, perchè, come ho scritto nel pezzo, il sorriso di un bambino non ha prezzo.
Grazie per l'ennesima splendida stagione!

1 commento:

  1. Io la chiamo "la valigia dei ricordi". Non è altro che quello che ci rimane della gratitudine di chi educhiamo tramite una disciplina. Ho ricordi indelebili e duraturi anch'io. Non se ne andranno mai. Mi adoravano e io adoravo loro. Quanti sorrisi, e quanta Comunicazione Non Verbale letta nei loro occhi!

    RispondiElimina