Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 4 maggio 2013

U14R: il bilancio di coach Lunghini!

Usciamo sconfitti al primo turno Play Off U14 contro un'ottima formazione come Cesenatico.
Stiamo in partita due quarti, prima di alzare bandiera bianca a metà del terzo quarto. Si chiude cosi un'anno difficile per quanto riguarda i primi mesi di lavoro, quando Francesco Cinti e Marco Mazzini perni della squadra che lo scorso anno era arrivata alle finali regionali U13 con coach Andrea Serri, San Lazzaro. La squadra ha ben presto assimilitato questa assenza, facendo di Matteo Santi, capitano e leader incontrastato di un gruppo che aveva bisogno di nuove identità e nuove gerarchie. Ad inizio anno abbiamo dovuto attendere Seba Martelli, rientrato solo a Dicembre, Luca Pozzi quasi sempre ai box per vari infortuni. Nel girone di andata raccogliamo le cose migliori, ruolino di marcia da prima della classe con una sola sconfitta col Don Bosco Forli. Ultima di andata contro Comacchio dove rimontiamo 18 punti e vinciamo di 3 lunghezze il nostro capitano Matteo Santi si infortuna al ginocchio e dobbiamo gestirlo fino alla fine della stagione con lui altre piccole problematiche ecco cosi che la squadra si indebolisce ed arrivano le sconfitte pensati di Cesena e Comacchio che di fatto ci mandano al terzo posto in classifica. Per quanto mi riguarda è stato un anno positivo, ricco di emozioni, dove abbiamo potuto lavorare sempre col massimo della serenità dove tutti hanno messo qualcosa in campo dal primo all'ultimo, per questo che ringrazio tutti voi atleti, le vostre famiglie sempre al massimo della disponibilità a seguirci ovunque e subire i miei cambiamenti di programma agli allenamenti di inizio anno. Vi ringrazio anche per avermi sopportato con i miei difetti, e talvolta il mio carattere un po' scomodo. Vi ringrazio per avere accettato sempre le mie decisioni e del mio assistente Andrea Marani che ringrazio per l'ottimo lavoro svolto in questo gruppo, senza aver mai avuto nulla da replicare. Ringrazio anche Paolo Costa che è stato sempre disponibile a essere il dirigente aggiunto per sbrigare pratiche maglie, sempre vicino alla squadra con la sua grande positività e voglia di fare. Infine ringrazio Barbara Barzagli che con ha contribuito a gestire il lato burocratico del gruppo, permettendo a tutti di essere sempre in regola con certificati medici e pratiche varie. Adesso inizia l'off season, proseguiremo il nostro lavoro con allenamenti individuali e mirati fino a giugno inoltrato. Vi ricordo l'appuntamento col Camp di Rimini dal 30 giugno al 6 Luglio, il termine di iscrizione è la fine di Maggio. In attesa di avere notizie dalla società in merito alla stagione 2013-2014 vi ringrazio per aver condiviso questo campionato insieme, mi permetto di darvi un consiglio: qualunque cosa che fate, fatela sempre al 100% delle vostre possibilità cosi potrete dire di aver dato sempre il meglio di voi stessi, senza avere mai nessun rimpianto. Ogni gruppo che ho allenato nella mia carriera di allenatore mi ha sempre lasciato qualcosa e ho sempre imparato qualcosa dai ragazzi che ho allenato, anche voi avete contribuito in questa mia ulteriore crescita professionale. Spero di non aver dimenticato nessuno. Grazie Ragazzi. Con affetto e stima. Gio.

Nessun commento:

Posta un commento