Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 29 maggio 2013

Gruppo CSI: Campioni!

 
 
Finalissima di campionato che ci vede affrontare la squadra dei nostri amici di Riolo in una finale in trasferta visto che in regular season Riolo è arrivato davanti a noi in classifica.
Una squadra che ci ha impensierito seriamente specialmente nell'inizio gara, ma che alla fine ci ha visto uscire vincitori in un match non così scontato come qualcuno pensava. Come sempre ci sono stati alti e bassi..... specialmente  da qualcuno che non ti aspetti, errori ancora da minibasket che non dovremmo più commettere da un pezzo.
Ci sono stati momenti molto positivi come il secondo quarto finito 11-26 per noi, dove si è visto un grande Frisari ed un Pozzi recuperato dopo le assenze negli scorsi allenamenti. Ottima partita di Landi che nonostante gli acciacchi fa un gran ultimo quarto. A mio rammarico come vi ho detto a fine incontro, mi scuso con quelli che hanno giocato meno e li ringrazio del sostegno che hanno dato ai compagni, spero di darvi un minutaggio maggiore la prossima volta. Siamo soliti regalare la coppa a qualcuno che se la merita davvero...
Che dire, la meritate tutti voi, ma anche se vi sembrerò egoista, è il primo Trofeo che vinco da head coach e penso proprio che me la terrò io, da decidere a chi dare l'altra coppa.
E’ stata comunque una bella partita, inizialmente i ragazzi erano un po' tirati, un punto di vantaggio in chiusura del primo quarto per quelli del Riolo.
Poi hanno preso le misure , non si sono intimoriti più di tanto , hanno acquisito un vantaggio ottimale tale da consentire al , buon Marani, di gestire bene la gara, facendo partecipi tutti i convocati del risultato rosa finale.
Un grande Pozzi, tanti punti, tante stoppate, un leader nella squadra. Finezza finale di Seba, che negli ultimi 10 sec , mantiene la palla e va al tiro con una tripla finale che chiude la gara. Buona la gara anche da parte di tutti gli altri, qualche smagliatura c'è stata, ma come dice il saggio.....la perfezione è la virtù dei deboli. (Foto e Testo di Andrea Marani e Paolo Landi)


Il Tabellino (GS Riolo Terme – Compagnia dell’Albero 63-76):
Rossi, Lepri, Pozzi 20, Foschini 10, Frisari 8, Fuschini 2, Landi 6, Piraccini, Vitali, Piazza 2, Montresori 2, Bruni 16, Martelli 12.
All. Marani, Vice Frisari

Nessun commento:

Posta un commento