Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 19 aprile 2013

U13L: prima vittoria nella seconda fase! Sbancata Modena!

Prestazione stratosferica in trasferta dei boscaioli contro un ottimo avversario messo bene in campo e agguerrito ed affamato di vittorie quanto noi.
All'inizio soffriamo la verve dei modenesi e dell'assenza di Battaglia che esce presto dalla partita per un fastidio al ginocchio. Riusciamo ad andare all'intervallo sotto di 8 lunghezze con la squadra di casa padrona assoluta del campo, con noi che stentiamo a ritrovare equilibri senza il nostro capitano.
Nel secondo tempo la musica cambia, cambia l'intensita' difensiva, Ravenna trascinata da un Cirilli spaziale (in versione Trofeo delle province, alla fine saranno 28 i punti per lui) e da Salvadori al quale vengono chiesti gli straordinari (40 minuti in campo e 17 punti per il nostro "Gatto" ) piano piano con una difesa asfissiante recupera punto per punto, fino a mettere il naso avanti, creando un bel parziale, 64-51 per Ravenna a 3 minuti dalla fine. Partita finita, Modena prova l'assalto finale ma Ravenna tiene alla grande dimostrando di aver raggiunto maturità, allungando così una serie di ottime partita non ultima quella a Bologna contro la Virtus dello scorso week end. Arriva cosi un grande successo di una squadra che cresce a vista d'occhio. Bravi Ragazzi. (G.L.)
Il Tabellino (Psa Modena- Compagnia dell'Albero 57-64):
Battaglia, Giardini 2, Fuschini, Frisari 1, Salvadori 17, Gobbi 4, Giusti 10, Cirilli 28, Mariani, Casadei 2.
All. Lunghini

Nessun commento:

Posta un commento