Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 18 marzo 2011

Livio + Andrea: grande lavoro nel settore giovanile

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Non ci diciamo mai bravi da soli ma quando lo affermano gli altri fa piacere sentirselo dire. Nella fattispecie l'autore è molto autorevole: trattasi di Giampaolo Tassinari, gestore di molti blog, giornalista professionista e grandissimo esperto di rugby, sport nel quale i valori rispetto, impegno, lavoro vengono davvero prima di tutto. Per giunta è anche il papà di Beniamino, Ester e amico vero di Federico. Grazie Giampaolo, cercheremo di fare sempre meglio per i vostri figli, è una promessa, e se non riusciremo ci avremo comunque provato.

Ascolto pareri e commenti di tanti genitori e, soprattutto, vedo l'entusiasmo scritto negli occhi dei giovani giocatori e delle giovani giocatrici.
Un sistema educativo coinvolgente e che funziona, eccome!
Prendo un esempio per tutti: il Nani.
A-sportivo nel DNA, sognatore, inventore e disegnatore sopraffino. Eppure quel dialogo vis-à-vis con Andrea lo scorso agosto è stato decisivo: eccolo dirottato con Michele Marcheselli e Andrea Marani ed ecco come un giovane di appena 12 anni prende gusto agli allenamenti e si dà da fare.
Il mini-basket è nelle scuole ravennati da dieci anni e tanti istruttori (Guerrino, Monica, Daniela, Cinti ecc ecc) si prodigano perché il divertimento e la passione crescano.
I nostri istruttori non sono nababbi e non lo diventeranno mai ma hanno un valore aggiunto che non si ottiene con un contratto bensì stà scolpito nel proprio DNA: la passione.
Ovvero: il quid in più che non si negozia né si può comprare al mercato.
Adesso abbiamo anche un esempio vivente, un prodotto di tanti anni di lavoro: Giacomo Cicognani, convocato nella nazionale Under 20. Al lato pratico il frutto del basket giovanile ravennate e di chi l'ha allenato per anni.
Complimenti alla società quindi che in questi anni ha saputo dare spazio a Livio, ad Andrea e agli altri.
Uno sprone per continuare con costoro per ottenere ulteriori risultati, coinvolgimento e passione.
Presidente Vianello e manager Bocchini: mi raccomando lavorate molto su questo altrimenti senza fondamenta, leggasi: SETTORE GIOVANILE, l'edificio crolla.
Alzo simbolicamente il calice del mio beneamato Spritz e brindo con tre "hurrah" agli ottimi Livio Neri e Andrea Serri: avanti così, tantissimi genitori vi stimano! Alé!

Giampaolo Tassinari

1 commento:

  1. solo una breve correzione: sono solo "pubblicista" ma giornalista quindi, part-time! mannaggia!!! ah ah ah
    Giampaolo

    RispondiElimina