Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 16 marzo 2011

Aquilotti 2001-2000: missione compiuta a Russi

Tornano con il referto rosa (quello riservato alla squadra vincente) da Russi gli aquilotti del 2001 con l'aggiunta di qualche 2000 bisognoso di fare esperienza di qualità.
Qualità perchè Russi ne ha tanta: il gruppo eterogeneo di coach Belosi mette in campo un bel basket grazie ad elementi esperti che giocano in modo molto intenso. E quindi l'opportunità per Caldarigi e Frisari di farsi le ossa contro avversari più forti fisicamente e tecnicamente.
I leoncini di coach Serri, coadiuvato da Cintissimo, non deludono e piazzano subito un bel primo sesto (8-2) giusto per far capire agli avversari che non sono venuti in gita. Ma non c'è tempo per dormire sugli allori: reazione dei padroni di casa (7-4) con i nostri imprecisi sotto canestro ma che non demeritano. Schiavone si carica sulle spalle il terzo quartetto ma i suoi canestri nascono da un ottimo lavoro degli altri tre in difesa abili a catturare rimbalzi e a fare le aperture.
Il quarto e il quinto sesto ci permettono di mettere la partita in cassaforte (6-5 grazie a super Guza e 7-0 con un ottimo Baravelli) mentre è dei padroni di casa (di puro orgoglio) l'ultima ripresa.
Dopo la sconfitta dell'andata (meno 1 alla Mattioli) una bella reazione per i più piccoli. Bravi: avendo messo a posto la differenza canestri con Russi ora possiamo ambire a vincere anche questo girone. A patto che si continui ad allenarsi forte: gli avversari, giustamente, non regalano mai niente a nessuno. Ma a noi non piacciono i regali, preferiamo lottare. Giusto?

Il Tabellino (BC Russi - Scarpamondo Ravenna 10-14, progressivo 24-31)
Cinti Federico 2, Fuschini 4, Pasini, Bella, Potenza, Frisari 5, Caldarigi, Schiavone 8, Guza 8, Landi 2, Baravelli 2, Mancini.
Istruttore Serri, Vice Cintissimo

1 commento:

  1. Questo sito è bellissimo!
    Sarà un vero piacere seguire le gesta dei ragazzi!
    Grandi Leoncini, avanti così!!!!

    RispondiElimina