Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 6 marzo 2011

Aquilotti 01-00: non benissimo contro Cruseri

Vincono a San Pietro in Vincoli i leoncini sperimentali di coach Serri ma non convincono nel campionato aquilotti. Un passo indietro quindi rispetto alle precedenti uscite.
Contro i ragazzi di San Pietro in Vincoli, molto forti fisicamente, i ravennati non sfoderano una bella prestazione, subendo oltremodo la maggiore fisicità degli avversari. È una questione di approccio alla partita: già durante il riscaldamento si sono visti gli sguardi preoccupati dei ravennati man mano che i locali arrivavano in palestra. Certo, sono lunghi ma forse noi eravamo più veloci ma soprattutto: eravamo venuti per giocare o per guardare gli avversari giocare?
Il primo tempo ha visto giustamente prevalere i blu di Bendandi con i ragazzi di Serri incapaci di far valere la maggior esperienza tecnica. Solo Chiara Fabbri si salva dal primo parziale, ma sono troppo brutti i leoncini per essere veri. Sono Marinelli e Schiavone a suonare la carica e finalmente i ravennati cominciano a giocare: attenti e aggressivi in difesa e larghi in attacco. Vinciamo i successivi 3 tempi e la partita. Ma non possiamo regalare così tanto agli avversari.
Dobbiamo lasciare la paura a casa, ed affrontare qualsiasi partita con la giusta aggressività. Sicuramente, vista la giovane età del gruppo, una bella esperienza per tutti e la consapevolezza di essere più determinati fin dalla prossima palla a due.

Il Tabellino (E’ Cruseri ad San Pir – Scarpamondo Ravenna 9 – 15, progressivo 20 - 45)
Vitali, Guza, Cantoro 2, Bella 2, Cinti 2, Mariani 7, Pasini, Montanari Alberto, Montanari Enrico 4, Marinelli 12, Schiavone 12, Fabbri 4.
Istruttore Serri, Vice Baffino.

Nessun commento:

Posta un commento