Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 12 marzo 2011

Esordienti 99: passo avanti contro Lugo


Mercoledì i leoncini del 99 hanno affrontato il Basket Lugo. Partita ostica anche se il punteggio racconta racconta una facile vittoria, resa più semplice del previsto dall’atteggiamento volitivo mostrato dai nostri.
Il primo quarto parte alla grande per i padroni di casa, un super avvio in particolare di Rondoni che affronta la gara a testa alta e con grinta, al contrario di altri due suoi compagni Montigiani e Foschini che hanno la testa fra le nuvole ancor prima di incominciare il riscaldamento e questo li rende poco concreti e prevedibili. Nonostante questa nota negativa, il quarto si conclude 15-0 per i leoncini con 8pt realizzati da Santi(c), 4pt dal sempre piu biondo Pozzi e 3pt da Martelli. Cambiano i ragazzi ma non cambia piu di tanto il punteggio, nel secondo quarto viene messo in risalto il talento di Cinti che realizza 9pt e due assist per Scarpellini ormai recuperato dopo il mese di stop che realizza 4pt, 15-4 è il parziale con cui si va all’intervallo lungo.
Il terzo si apre con i 6pt di Pozzi (periodo super per lui, speriamo continui così), e nonostante il “trattamento particolare” Santi e Martelli segnano ancora e ancora, finendo così 13-7. L'ultimo quarto è all'insegna del nostro miglior difensore, Tasselli, che realizza 6pt e ne impedisce altrettanti, 16-2 il parziale dell'ultimo quarto.
Vanno assegnati due riconoscimenti, uno a Pozzi e l'altro a Rondoni che alterna momenti di buio totale con sprazzi di luce, speriamo che con l'andare delle partite questi momenti di buio non si presentino piu!!!
BRAVI

Nota a margine di coach Serri influenzato: “Le giornate storte possono capitare sempre a qualsiasi età e livello. Bisogna solo vedere se si tratta di un episodio oppure se sono frutto di un pessimo atteggiamento anche in allenamento.”

Il Tabellino: Scarpamondo Ravenna – Dorsten Lugo 59 – 13
Junior Basket Ravenna 99 : CINTI 11, COSTA 6, FOSHINI, MARTELLI 5, MAZZESI, MAZZINI, MONTIGIANI 2, PALMESE 1, PIAZZA, POZZI 10, RONDONI, SANTI 12, SCARPELLINI 6, TASSELLI 6.
Istruttori: Marani Cinti e Facibeni

Nessun commento:

Posta un commento