Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 28 marzo 2011

Esordienti 99: continua la crescita!




Espugnano il sempre ostico campo del Liceo Scientifico di Faenza i leoncini di coach Serri al termine di una partita giocata al massimo da entrambe le squadre.
A dispetto del punteggio le tigri di Leonardi hanno offerto una buona prestazione, mostrando importanti segnali di risveglio. Nulla hanno potuto contro i 13 “cani rabbiosi” ravennati scesi a Faenza con l’intento di non fare prigionieri. Se ad Imola avevano fatto la partita perfetta, stasera hanno giocato comunque bene, inserendo nelle rotazioni elementi in crescita che allungano la panchina per coach Serri e gli creano i primi problemi di abbondanza tecnica (problemi, sia chiaro, che è sempre bello poter affrontare e risolvere!)
Parziale turn over quindi (che verrà riproposto) che inizialmente tiene in partita Faenza (dopo 8 minuti siamo 4 – 9 per i ravennati) con gli automatismi che faticano a trovarsi. Ci pensa Cinti a mettere le cose in chiaro e ad allentare la tensione ravennate. Una grande prova corale per i ravennati (12 su 13 a referto) dove il titolo di mvp lo porta a casa Marko P’yeshchyk con una grande difesa ed un canestro di passo e tiro con la mano sinistra che inorgoglisce e non poco.
Al di là dei progressi dei singoli è da segnalare la prestazione dei veterani che hanno accettato meno minutaggio e quando chiamati in causa hanno fornito preziosi assist e passaggi. Una prova quindi che se da un punto di vista tecnico ha detto non moltissimo, ha comunque fornito importanti segnali di mentalità ed altruismo. Non ci vuole solo tecnica per fare le grandi squadre ma anche grandissimo cuore e doti morali che da stasera sappiamo che appartengono al gruppo dei 1999.
Ci vediamo mercoledì alle ore 17 Mattioli: continueremo a lavorare sui passaggi consegnati ed il tiro in secondo tempo, senza perdere di vista la difesa aggressiva: i nuovi obiettivi di questo gruppo. Buon lavoro a tutti!

Il Tabellino (SB Faenza – Scarpamondo Ravenna 18 – 61)
P’yeshchyk 2, Bruni, Cinti 14, Costa 8, Foschini 6, Martelli 7, Mazzesi 1, Mazzini 2, Montigiani 2, Piazza 1, Pozzi 8, Santi 6, Santoro 4.
Istruttore Serri, Vice Cintissimo

Nessun commento:

Posta un commento