Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 3 maggio 2012

Trofeo Papini (gruppo 1999)



Riceviamo e volentieri pubblichiamo il commento al Papini (gruppo 1999) scritto dal papà di Seba, Fabrizio, che una grossa mano ci ha dato nell'organizzazione dell'evento e durante tutta la manifestazione. Se posso, vorrei dire che da quel che ho sentito i nostri 1999 hanno iniziato timidi, ma chiuso alla grande! Bravi, missione compiuta: carichi per le ultime partite e per le final eight del 9-10 giugno! Grazie davvero, fa piacere leggere certe robe!

Il Torneo

Era la mia prima volta come "accompagnatore" e ho fatto l'autista ai coach Marani e Dionis, più un paio di ragazzi a spostamento, il presidentissimo pilotava il pulmino.
Il basket l'ho sempre vissuto da lontano, ora con sebi lo sto vivendo da vicino.
Sono stremato, infatti riesco solo ora a scrivere qualcosa.
In più di una occasione abbiamo ricevuto apprezzamenti positivi sul comportamento dei ragazzi.
In albergo, in autobus, in campo.
Il commento da genitore e da tifoso è assolutamente positivo.5 giocate, 2 perse per 3 minuti di follia in ogni partita, 1 persa dopo due supplementari (vedi commento), 2 vinte raccimolando le ultime forze dal fondo del barile.
Sinceramente nelle prime due perse, senza i minuti di follia ci poteva stare un piazzamento finale da alta classifica, ma con i se e con i ma non si scrive la storia, la storia invece ci racconta di una squadra che ha lottato, che ho apprezzato e che esce cresciuta da questa esperienza. I ragazzi hanno veramente dato cuore, fisico e testa in ogni partita. Qualcosa da aggiustare i coach la troveranno sicuramente e sicuramente ci lavoreranno nei prossimi allenamenti, ma è tutto nella crescita dei nostri ragazzi.
Questo è quello che ho scritto a caldo su fb sulla partita con loano sistemato, una partita bellissima, assolutamente che rimarrà nella mia mente per gli anni a venire.

Commento alla partita con Loano
Uno spettacolo. Due supplementari al cardiopalma.I ragazzi, tutti, che ci hanno messo tutto: cuore, gambe, testa (anche zuccate pazzesche).Da meno quindici al pari di fine tempi regolari.
Due tiri liberi per loano a sirena suonata alla fine del primo supplementare.
Cinque falli per mazzini, cinti, martelli, santi, costa.
Un bruni da nba, scarpellini incisivo, mazzini sempre ai rimbalzi sia in attacco che in difesa, costa a testa alta portando palla e servendo i compagni, martelli 5 su 6 ai liberi (decisivo l'ultimo che da il pari alla fine dei regolari) e anche da 3, santi ovunque con 2 da 3 e azioni travolgenti, cinti pazzesco che serve, tira, filtra, segna, recupera e prende i rimbalzi, con un 3 d'apertura, e tutti gli altri che sono stati spettacolari ognuno nel loro momento in campo dando di più di quello che ci si poteva aspettare.
Il loano, ricordiamolo è arrivato 4.
Per questa partita tutti i ragazzi devono essere orgogliosi e noi genitori fieri.

Nessun commento:

Posta un commento