Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 23 giugno 2011

Reazione d'orgoglio contro Dolo!




Inseriti nel tabellone dal 17 al 32 posto i leoncini ravennati dello Junior Basket sfoderano una buona prestazione e ottengono una vittoria di prestigio contro Dolo, squadra veneziana del circuito Reyer Venezia, i cui 99 hanno appena vinto il torneo Mazzetto.
Finale di 34 a 22 per i ragazzi di coach Serri, che dopo aver usato il bastone in mattinata (chiusi in camera a meditare) nel pomeriggio si ricorda di avere ancora qualche carota e li porta all'Acquapark di Metaponto a giocare con gli scivoli, i gommoncini e le piscine.
Soddisfatti i primi tifosi arrivati che finalmente hanno visto giocare i loro ragazzi all'altezza della loro fama. Una bella reazione d'orgoglio per i ravennati: certo, una rondine non fa primavera, ma la sensazione di crescita e fiducia si avverte maggiormente. Ora attendiamo di sapere l'avversaria di domani per gli spareggi 17-24 posto. Dispiace solo aver buttato via con le prime gare sottotono la possibilità di emulare i 99 che lo scorso anno giunsero ottavi.
In generale molto bene tutto il gruppo, con Casadei e Cirilli finalmente all'altezza e Frisari e Gobbi che continuano su standard elevati: finora i più continui e affidabili. Battaglia e Giardini hanno peccato di ingenuità (il doppio arbitro non lascia scampo) ma davvero una grande reazione di tutti, con ogni leoncino che ha portato il suo contributo.

Nella foto, Coach Serri e Mattei durante la riunione tecnica pre partita.

Nessun commento:

Posta un commento