Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 24 giugno 2011

Altro scalpo prestigioso per lo JBR: battuta la Juve Caserta!


(nella foto fasi limpide di beach soccer sul Mar Ionio)

Avete letto bene: 50-33 contro la Pepsi Juve Caserta, squadra molto preparata i cui senior militano in A1. La partita perfetta per i leoncini del tandem Serri-Mattei, che sfoderano una prestazione tutto cuore ed orgoglio, superando le difficoltà logistiche di una location scomada con un bel gioco di squadra. Si va in campo con più di un'ora di ritardo e alle 11:40 il sole ciocca. L'erba sintetica scotta, il pallone diventa rovente dopo pochi minuti (veschiche per alcuni) ma la voglia di fare bene e riscattare un opaco girone di qualificazione mettono il turbo ai ravennati.
La partita è tesa e sofferta per 3 quarti (non inganni il punteggio finale, frutto del crollo casertano negli ultimi due minuti)con i ravennati che fronteggiano a viso aperto gli avversari. In panchina (al sole, madonna che sudata) si avverte il clima da grande match: una partita fra due squadre deluse che avevano le peculiarità tecniche per arrivare più in alto. Ed entrambe vogliono vincere per dare un senso al proprio torneo.
I ravennati, facciamoci i complimenti ogni tanto, giocano la partita perfetta ed escono dal campo fra gli applausi anche del pubblico avversario. High light della partita un canestro di Battaglia frutto di 3 passaggi senza palleggi con i cui i nostri hanno tagliato tutto il campo in un amen.
Finalmente importante ed intenso Caldarigi, mentre Gobbi, dopo aver tirato la carretta per tutta la settimana, si è preso un giorno di ferie. Ma al di là di tutto, ottima prestazione per tutti, compresi i due piccoli del 2001 (Cantoro e Cinti).
Domani trasferimento all'alba da Nova Siri alla piazza di Matera degna cornice dve si chiuderà il torneo. Sarà una giornata massacrante, ma la degna conclusione di un meraviglioso torneo. Ha ragione il nostro amico di Latina, Botticelli (che lo scorso anno ha pure vinto): "Dopo che sei stato a Matera tutti gli altri tornei ti sembrano brutti!". Domani non vedi l'ora di essere in pullmann alla sera, ma appena sei sulla strada del ritorno già pensi all'edizione del 2012!
Prossimo aggiornamento domenica con comodo da casa!

Nessun commento:

Posta un commento