Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 22 giugno 2011

Pessimi leoncini contro Rieti




Quando puoi arrivare primo ed invece ti ritrovi al terzo posto dopo aver perso contro avversari alla tua portata un esame di coscienza te lo devi pur fare. Anche oggi i ravennati sono andati in campo spenti, poco attenti e con poca voglia. Peccato davvero perchè i 12 convocati non hanno capito l'opportunità incredibile che hanno avuto. Non è da tutti poter partecipare ad un Torneo così prestigioso, loro l'hanno avuta e non la stanno onorando. E questo fa riflettere. Conosco i miei ragazzi e vi garantisco che così male non hanno mai giocato, nemmeno lo scorso anno. Sono emersi egoismi, l'essere permaloso di molti, la poca voglia di lottare. Una situazione difficile da gestire per coach Serri e Mattei, che ad ogni torneo a cui hanno partecipato hanno sempre visto il gruppo interessato reagire e crescere. Ed invece qui non si reagisce e non si cresce nemmeno.
I ravennati pensavano di essere in gita, da oggi la vacanza finisce. Abbiamo un leone da onorare sulla maglia, non si dica che Ravenna è fatta di mozzarelle, ma di giocatori veri. Visto che siamo ad un Torneo e non in vacanza, oggi niente piscina e mare. In stanza a riposare, visto che qualcuno ha osato dire di essere un po' stanco. Altri che è caldo, oppure che il campo non è regolare o che gli arbitri fischiano troppo. Se dovevo venire fino a Matera per sentire delle scuse me ne stavo a Ravenna a studiare. Quindi giornata zen di meditazione. Mi dispiace ma sono davvero deluso.
Altri ragazzi sono rimasti a casa e dobbiamo reagire solo per rispetto nei loro confronti.
Si può vincere o si può perdere non è questo il problema: mi piacerebbe vedere i miei giocare.
Ora attendiamo la comunicazione dell'Organizzazione inerente il proseguimento del Torneo. Molto probabilmente giocheremo dal 16 al 32 posto: peccato perchè il 20-14 contro Beirut e il 30-26 di oggi gridano vendetta. Si avevano tutte le carte in regola per essere nella parte del tabellone che contava e avere l'opportunità di affrontare le squadre forti ed invece siamo nella mediocrità, come il nostro basket attuale, quindi posizione più che meritata.
Aggiornamento appena avremo il programma ufficiale, nel frattempo vado a rileggere qualche manuale di Psicologia infantile.

1 commento: