Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 24 luglio 2012

Arrivati i diari!!!



Sono arrivati nei giorni scorsi in sede, sono tanti, sono belli e sono coloratissimi. Sono per i bambini del minibasket e non me ne vogliano i "vecchi" del 1999 e del 2000 (visto che ormai non giocano più con Pippo, Pluto e Paperino!).
Li daremo alla ripresa delle attività a tutti quelli che si iscriveranno ai nostri corsi, fino all'esaurimento delle scorte.
Sono pronti per prendere il loro spazio nelle cartelle di ognuno delle migliaia di giovani cestisti sparsi sul territorio italiano. Sto parlando del Diario Minibasket “Baskettari 2012/2013”, realizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro che, da quest'anno, ha un nuovo partner d'eccezione: Walt Disney.
Sono 160mila le copie dell'agenda scolastica che sono in distribuzione nei 2540 Centri Minibasket Fip, fea cui il nostro ovviamente. Sarà un anno pieno di attività per i tantissimi piccoli cestisti italiani, e tutti potranno annotare agli appuntamenti con compiti e allenamenti sulle pagine del Diario, dove la storia e le curiosità sulla Pallacanestro Azzurra vivono al fianco dei tanti personaggi nati dal genio e dalla penna Disney.
Ma non solo: per rendere la quinta edizione del Diario ancora più divertente e accattivante, oltre agli articoli in ricordo delle maggiori imprese del basket italiano, ad un'avventura inedita Disney incentrata sulla pallacanestro, ai disegni e alle foto realizzati dai minicestisti italiani, sul diario si troveranno anche tantissimi giochi enigmistici e di memoria. Tutti, ovviamente, sul tema Pallacanestro!
Topolino, Paperino, Pippo, Pluto e tutta la famiglia dei Topi e dei Paperi Disney sono pronti a vivere con voi il prossimo anno scolastico e sportivo!
Una bella iniziativa della nostra federazione che noi sposiamo in pieno e che speriamo venga implementata, magari pensando anche ad una versione "più matura" per i "vecchi" del settore giovanile!
Per ora buone vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento