Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato della Federazione con i nomi degli atleti convocati per il successivo allenamento. Al di là di tutto, dobbiamo essere orgogliosi per quello che abbiamo fatto. Come vedete, sono 3 gli atleti convocati (su 8) e in più abbiamo il nostro Marani nello staff di Valeria Giovati. Lo so che pensate di essere più forti di molti di quelli selezionati, e probabilmente è vero, ma dobbiamo rispettare le decisioni della Federazione e essere contenti per i nostri compagni. E comunque come chiaramente scritto ci saranno altre occasioni, per tutti, anche quelli che non erano presenti.
E se pensate di essere più forti di quelli che hanno preso, c'è solo un modo per dimostrare che si sono sbagliati: allenarsi forti e giocare ancora più forte.
ANNO SPORTIVO 2011-2012
SELEZIONI PROVINCIALI ANNO DI NASCITA 1999
OGGETTO: COMUNICAZIONE DEL REFERENTE TECNICO PROVINCIALE.
Alla cortese attenzione del destinatario o della Società di appartenenza.
Con la presente sono a comunicarVi la lista dei ragazzi che avrei intenzione di portare al prossimo allenamento (con data e luogo da destinarsi) e che li vedrà impegnati con i ragazzi selezionati nelle Province di Rimini e Forlì-Cesena, allo scopo di formare la “Squadra Romagna” che parteciperà al Torneo delle Province (dal quale uscirà la Squadra della Regione Emilia-Romagna per il Torneo Bulgheroni).
Vi ricordo che, vista la giovanissima età dei ragazzi, ho tenuto conto di alcune caratteristiche di massima richiestemi; alcuni ragazzi non sono stati al momento mandati avanti, anche se probabilmente fra non molto tempo potrebbero essere meglio di alcuni dei selezionati e questo è molto normale; Vi chiedo di tenermi al corrente dei miglioramenti dei ragazzi proposti (anche e soprattutto di quelli non mandati ora avanti) e di altri che non abbiamo visto e che abbiano dato segnali importanti di miglioramento (anche solo fisico).
Sono STRAFELICE dell’affluenza, sono rientrate S. Pietro in Vincoli, Russi, Riolo Terme e Brisighella e ho potuto vedere i ragazzi di Fusignano il giorno dopo contro i miei ‘98; mi dispiace un sacco per le assenze di Castelbolognese e Massalombarda; ricordo sempre (a calare i numeri) Marina di Ravenna che è in progetto con Ravenna Acmar, Cervia è in progetto con Cesenatico e ha proposto a Forlì, mentre Alfonsine (sempre con Argenta) sta rimuovendo passi in Provincia per i prossimi anni.
Per me che sono tanti anni che ci sono dentro, è stato motivo di orgoglio e quasi di commozione l’aver potuto visionare 31 ragazzi (presenti 29 + 2 visti il giorno dopo) e con 2 che purtroppo erano malati; ma un altro dato statistico di importanza assoluta è la rappresentanza delle Società, ben 10.
Tutte queste cose le ho già segnalate a Valeria Giovati (Referente Tecnico Regionale) e ai Referenti delle altre Province, così che tutti sappiano che la spesso maltrattata Ravenna (inteso come Comitato Provinciale e movimento ad esso accluso) è ancora in grado di fornire numeri importanti sia come numero di Società che come numero di atleti.
Da parte mia …. GRAZIE!! Non è stato facile gestire un allenamento con 29 ragazzi (allo scopo ringrazio Emanuele Belosi, Guerrino Mattei, Marco Ortasi ed il giovane Andrea Marani che mi hanno abilmente coadiuvato); un ringraziamento particolare lo rivolgo al Medico Dottor Giorgio Calamandrei, che si presta sempre e gratuitamente a questa giornata intensa; ringrazio la presenza del nostro Presidente Provinciale Alvaro Casadio e del Presidente Provinciale allenatori Roberto Ricci; e un Grazie anche a tutti gli allenatori e addetti ai lavori (e genitori) presenti al Bubani.
ELENCO ATLETI PER IL PROSSIMO GRADO DI SELEZIONE:
Cognome e Nome Società di Appartenenza Scadenza Visita Medica
MAZZESI Federico Junior Basket Ravenna 04-01-2013
CINTI Francesco Compagnia dell’Albero Sez. BK. (Ra) 29-01-2013
SANTI Matteo Compagnia dell’Albero Sez. BK. (Ra) 19-12-2012
POZZI Luca Compagnia dell’Albero Sez. BK. (Ra) 21-12-2012
VANNINI Alberto Basket ’95 Faenza 24-10-2012
BARTOLOMEI Federico Basket ’95 Faenza 23-10-2012
MORDENTI Lorenzo Dorsten Basket Lugo 28-06-2012
MEDRI Lorenzo Dorsten Basket Lugo 12-06-2012
GIOVANI ALLENATORI CONVOCATI ASSIEME AI RAGAZZI SOPRA MENZIONATI:
MARANI ANDREA (Compagnia dell’Albero Sez. Basket) (anche se in possesso del solo cartellino Mini Basket) dovrà presentarsi all’allenamento partecipando come all’allenamento di Faenza.
ATLETI GIUDICATI AL MOMENTO RIVEDIBILI: TUTTI I RIMANENTI E QUANTI NON VISIONATI ALLA SELEZIONE.
Un cordialissimo saluto a tutti e nuovamente grazie per la sentita e massiccia partecipazione.
Il Referente Tecnico Provinciale
Massimo “Macio” Cenni