Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 18 febbraio 2012


Saranno 7 i tesserati della Compagnia dell’Albero protagonisti mercoledì 22 febbraio dalle 18 alle 20 presso il palazzetto PalaBubani di Faenza (Piazzale Pancrazi). 6 giocatori del 1999 sono stati convocati dal Referente   Tecnico Provinciale Massimo Cenni per l’allenamento di mercoledì a cui parteciperanno i prospetti più interessanti della provincia di Ravenna. È il primo step di un percorso che vedrà la nascita della formazione Romagna (per Trofeo delle Provincie 2012) e di quella dell’Emilia - Romagna che prenderà parte a fine stagione a Bormio al Trofeo delle Regioni, intitolato al grandissimo Bulgheroni, e a tutte le manifestazioni o raduni attinenti al Progetto di Qualificazione Nazionale.
I protagonisti della Compagnia saranno: Francesco Cinti, Marco Mazzini, Luca Pozzi, Alessandro Costa, Matteo Santi e Sebastiano Martelli.
Quando vi dico che alle partite ci può sempre essere qualcuno che vi osserva non mento: io lo so e i ragazzi dello staff lo sapevano, ma a Faenza, nonostante lo schifo che abbiamo fatto, c’era qualcuno che ha preso nota. Per questo, ma soprattutto per voi stessi e per la squadra, dovete cercare sempre di dare il massimo.
La soddisfazione è grande: ai ragazzi un grande in bocca al lupo dalla società e dai compagni, certi che questa esperienza servirà ad arricchire tutta la squadra. Questo, non dimenticatelo mai, è un riconoscimento per tutto il lavoro fatto da tutti e non solo dai 6 protagonisti.
Ma le notizie non finiscono qui.
Nello staff degli allenatori (anzi dei giovani allenatori, under 25) troverà spazio il nostro Andrea Marani il quale avrà la possibilità di iniziare un percorso di crescita e di capire come ragionano i grandi coach del settore formazione della Fip. A lui auguriamo di prendere appunti, di mostrare tutte le competenze che ha acquisito in questi anni, e di capire davvero tutto il potenziale che ha.
A tutti un solo grande consiglio: divertitevi! Non sarete soli, io sicuramente mi godrò lo spettacolo dalla tribuna, Cintissimo passeggerà nervosamente per il campo e Livio… dai tanto lo sapete che sarà con noi!  
Complimenti a tutti e continuiamo a lavorare: vedete che le soddisfazioni arrivano!

Nessun commento:

Posta un commento