Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 20 novembre 2011

Una buona domenica!

(panchina lunga in quel di Russi. Grazie a Giovanni Montresori per le foto)




Partita sulla carta facile quella giocata dagli Under 13 a Russi. Il Basket Russi è da sempre una realtà che ammiriamo molto per le capacità di organizzazione e di crescita, una società che è cresciuta tanto negli ultimi anni ma che non dimentica mai di fare le cose per bene: anche oggi, tavolo e arbitro di primo livello (ed è stato un piacere salutare Agostino, ora Under 19 alla Virtus Bologna che qualche anno indietro calcava il Big Mama Basket Camp!).
A leggere il risultato finale si direbbe che è stata in discesa ed in effetti stato così. Contro il buon gruppo di coach Belosi (acerbo ma in quanto tale con amplissimi margini di miglioramento) i ravennati sfoderano una buonissima prestazione dimostrando di essere cresciuti tanto e di essere un gruppo davvero coeso. A parte qualche disattenzione difensiva nel primo quarto (8 punti subiti) non c’è stata storia per un referto rosa facile. Ma la cosa che è piaciuta è la voglia di esserci, di dare un cinque al compagno, di fare un passaggio smarcante. E questa voglia di stare insieme si respirava anche in tribuna grazie a molti tifosi al seguito, ragazzini del 2000 e del 1998 che ci seguono e che noi ringraziamo. Ora continueremo a lavorare forte sull’intensità difensiva, perché i prossimi due impegni fanno tremare i polsi: Basket Ravenna e International Imola. È in questa sede che dovremo dimostrare di essere cresciuti mentalmente, fisicamente e tecnicamente. Fa ben sperare il secondo tempo di oggi, dove abbiamo concluso spesso da fuori con discrete percentuali, concretizzando finalmente il lavoro fatto sul fondamentale di tiro.
Nota di merito a Piazza che isolato a destra, cambia mano e velocità concludendo in fondo alla rete con un semigancio di tabellone a sinistra con la mano giusta.
Ci vediamo martedì alle ore 15 alla Montanari (chi ha i palloni si ricordi di portarli!) perchè al Villaggio giocano i 2001!





Il Tabellino (Basket Russi - Compagnia dell’Albero 15-117):
Rondoni 2, Martelli 11, Bergonzoni 4, Bruni 10, Foschini 4, Cinti 13 (2/3 da tre punti), Piazza 10, Scarpellini 6, Pozzi 8, Mazzini 8, Montresori 10, Santi 24, Costa 7.
All.re Serri, vice Marani e Scarpellini Pietro.

Nessun commento:

Posta un commento