Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 24 novembre 2011

100!

Oggi sono passato dalla sede perchè dovevo mettere a posto delle scartoffie (quelle robe poco interessanti burocratiche che però bisogna espletare al fine della buona riuscita della stagione) quando mi viene incontro Barbara e mi dice un nome, un cognome e il numero 100. Preso dai meandri della burocrazia Fip non ci faccio caso ma poi subito realizzo: un puffo del 2006 è il nostro centesimo iscritto. La tripla cifra! Iscritti veri, tesserati, assicurati (due volte, una con la Fip, l'altra con la Milano Assicurazioni e fra un può ci sarà anche quella CSI) vestiti ed in palestra a giocare con noi. Ce ne sono ancora in prova, altri che devono portare alcuni documenti per cui il numero è destinato, speriamo, a salire.
Grazie a tutti, è un risultato straordinario che va oltre alle nostre più rosee aspettative. Livio ne sarebbe fiero e la sua vicenda, lo possiamo anche dire forte, ci ha dato maggior carica ed entusiasmo. Io ne sono fiero, perchè accanto ai gruppi consolidati del 1999 e del 2000 ci sono i piccolini del 2001 che hanno iniziato a muovere i loro primi passi e una miriade di scalmanati del 2002 fino al 2008 pronti a prendere il loro posto. La famiglia cresce, ora sta a noi farla crescere ancora per il meglio.
Un merito che io non ho, ma che mi piace dare perchè vero, reale e tangibile a tutti i nostri collaboratori. A partire da Barbara che si sobbarca il lavoro burocratico (quello che io e Livio mai avremmo voluto fare, ma che ora abbiamo capito importantissimo) oltre che la gestione dei Baby assieme a Francesca. Passando per i nostri giovani virgulti (che ormai sono degli uomini fatti e finiti) Andrea e Gabriele che stanno trasmettendo passione pura alla Garibaldi e al Villaggio, per il nostro super giovane Pietro che tramuta il dolore in entusiasmo per i più piccoli, ai nostri babbi - aiutanti Stefano e Matteo (a cui aggiungiamo anche Cantoro senior) presenti e non presenti a seconda degli impegni lavorativi ma sempre preziosi. Infine gli ultimi due arrivati Encio e Dionis: grazie anche a loro per la disponibilità e la voglia di imparare che ci stanno mettendo per stare in palestra con i colleghi più esperti.
Se questa avventura è a questo punto il merito è vostro. Continuiamo così.
Voi giocate (e passate parola) noi alleniamo. Come vi ho già detto una volta, non saremo i migliori di tutti ma a cuore, passione ed entusiasmo ci battono in pochi!

GRAZIE

Il vostro Responsabile Andrea Serri

Nessun commento:

Posta un commento