Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 13 novembre 2011

Buongiorno!









Se il buongiorno vi vede dal mattino, la Compagnia dell’Albero ha iniziato benissimo il proprio cammino in campionato.
Nella prima uscita dell’under 13, orfana di coach Neri, con il “vecchio” Serri in panca (molto a suo agio nel ruolo di supplente annuale in una classe che conosce a meraviglia!) i Boscaioli entrano in campo attenti e determinati ad onorare l’impegno e il ricordo del loro mentore. Minuto di raccoglimento d’obbligo con tutta la famiglia Neri in tribuna (compresa la compagna Elena e la piccola Anna, che pare abbia scalciato tutto il tempo!) fischiato da Andrea, il fratello “bello” (almeno così dicono) di Livio. Da apprezzare in tribuna fra i tantissimi anche molti ragazzi di Livio degli anni passati con le loro famiglie (curiosi di vedere l’ultimo capolavoro del loro coach!) e il proprietario della Compagnia dell’Albero Giovanni Poggiali che non si sarebbe mai perso l’esordio della sua nuova creatura. Sono segnali di attenzioni che apprezziamo e ci spingono a fare ancora meglio.
I ragazzi si tolgono subito dalle angosce e dagli imbarazzi e dopo un paio di conclusioni sbagliate per troppo stress agonistico iniziano a macinare gioco e canestri di pregevole fattura. In realtà i malcapitati ragazzi di Hassan sono ancora un po’ acerbi sia tecnicamente che fisicamente e ai ravennati non pare vero di poter fare subito un parziale importante. Si va all’intervallo sul 66 a 0 e si decide di azzerare il tabellone. Alla difesa a metà campo si aggiungono altre particolari tecnici (tipo un palleggio a testa, tiro solo da fuori – e qui vengono fuori anche due triple di Martelli e Costa) e la partita vola via liscia fino alle 112 a 5. Tutti a referto i ravennati, da segnalare la doppia cifra di Mazzini e Montresori, forse quelli più in crescita e in fiducia, in un gruppo che ha dimostrato (ancora una volta, e io lo posso dire) di avere un cuore grande. Ora dobbiamo continuare a crescere e a lavorare forte, perché ci attendono impegni più importanti e duri. E noi ci faremo trovare pronti.
Highlight del pomeriggio: canestro di Battaglia con arcobaleno di sinistro (domani indagherò se è farina del suo sacco o un prestito del fratello!).

Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Basket 3 Colli Brisighella 112-5):
Rondoni 2, Martelli 7, Bergonzoni 4, Bruni 8, Foschini 8, Cinti 10, Piazza 6, Scarpellini 8, Pozzi 10, Mazzini 12, Montresori 10, Santi+Battaglia+Costa 27 (sapete che i punti di quelli fuori referto sono segnati al capitano che è sempre Santino)
All.re Serri, vice Marani e Cinti ma oggi con noi in panchina era come se ci fosse Livio, in fondo era la sua festa!

Nessun commento:

Posta un commento