Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 12 novembre 2013

U14R: buon esordio a Cesena!

Esordio in campionato per la compagine U14R della Compagnia, squadra eterogenea che presenta nel roster anche qualche esordiente assoluto. Un gruppo nuovo, sperimentale, che infatti ha mostrato qualche ingenuità di troppo nel momento topico della partita,  ma con il lavoro sicuramente può solo crescere.
Nonostante il “dislivello” fisico i nostri non si sono per nulla impressionati e trascinati da Capitan Coraggio Fuschini non hanno mai mollato un centimetro. Al di là dell’aspetto tecnico (solo migliorabile) siamo stati davvero soddisfatti della prestazione e dell’attitudine morale dimostrata. Mai una lamentela, tanta buona volontà ma soprattutto non abbiamo mai mollato. Sopra per lunghi tratti del primo tempo, paghiamo dazio all’inizio del secondo, andiamo sotto di 15 ma rimaniamo in partita, arriviamo a meno 5 a 5 minuti dalla sirena. Ma ormai le energie sono finite e Cesena fissa il punteggio sul 61-51.
L’unica cosa che mi viene in mente è questa: bravi ragazzi, possiamo solo crescere! (A.S.)

 

Il Tabellino (Cesena Basket – Compagnia dell’Albero 61-51):
Fuschini 11, Landi, Bernardi Alberto 4, Bernardi Enrico 7, Rossi, Voce, Mingozzi 2, Chiarini, Virgili 13, Mambelli, Cinti 13, Manolov 1.
All. Marani, Vice Serri 

Nessun commento:

Posta un commento