Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 14 novembre 2013

U13R: vittoria in rimonta a Lugo!


Domenica si è svolta la prima gara under 13 regionale che ci ha visto affrontare il Dorsten Lugo, squadra che pur avendo un anno in meno (della maggior parte di noi) è molto agguerrita e ci ha dato filo da torcere.
Partiamo forte portandoci sul più 10, ma la concentrazione finisce ben presto e le lacune si fanno vedere. Andiamo a -2 con un gran attacco da parte degli avversari e una pessima difesa da parte nostra, il quarto si conclude 16-14 per i padroni di casa. Nonostante tutto ripartiamo con la mentalità non giusta e giochiamo un quarto più a pari livello, ma molto individualmente che si conclude 10-06 per Lugo.
Nel terzo quarto la musica cambia e ingraniamo la marcia giusta portandoci a -1 (09-14) e nel 4/4 la differenza fisica e l'anno d'esperienza in piu di qualcuno si fa sentire ribaltando il risultato (05-16) e portandoci a casa la prima vittoria in trasferta della stagione!
Al di là della prestazione generale, il gruppo deve ancora conoscersi, molti hanno iniziato quest'anno a calcare il campo e i piu piccoli affrontano avversari piu grandi fisicamente. Nonostante queste difficoltà che supereremo con l'esperienza, questo gruppo affronta tutti con molto spirito di squadra l'incontro e ne sono molto contento! (A.M.)

Il Tabellino (Dorsten Lugo - Compagnia dell'Albero 40-50):
Bernardi Alberto 4, Bernardi Enrico (cap) 11, Falasca, Mambelli, Manolov 12, Chiarini, Mingozzi 6, Cieri 4, Canosani 4, Petullà 2, Fussi 7.
All. Marani

Nessun commento:

Posta un commento