Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 27 febbraio 2012

Week end impegnativo ma molto proficuo!

È stato un tranquillo week end di basket quello appena trascorso. Molte compagini della Compagnia sono scese in campo, sia in casa che in trasferta, impegnando famiglie, atleti ed istruttori.
Se partiamo da giovedì scorso, i primi a scendere in campo sono stati i 2001 di coach Serri, che però ha mandato in panchina l’inedita coppia Marani – Barzagli a causa di un impegno scolastico improrogabile (ero talmente interessato che non mi ricordo più se fosse una Interclasse o una Parallele, di certo non era il collegio docenti perché non c’era la Preside! Ma mi toccava…). Partita meravigliosa, vinta sul filo di lana dai boscaioli per 40 a 35.
Venerdì normale giornata di allenamento 17-21, ma siamo già carichi per il week end.
Al sabato è tempo di derby: Compagnia – Junior Basket Ravenna per gli aquilotti del 2002. Coach Neri, aiutato da Frisari e Marani, non vedeva l’ora di far assaggiare ai propri atleti un po’ di tensione da partita importante e bisogna dargli atto di esserci riuscito bene: 17-7 nella somma dei tempi, 72-17 nella somma dei punti. Grandissimi, e vi risparmio il testo dell’sms che un soddisfatto Neri mi ha mandato: non voglio piangere tutte le mie lacrime anche oggi!
Io, accompagnato da Cintissimo, ero di scena a Fognano, sempre sabato,  con gli Under 13 e vedete dal post come è andata,  la nostra prima squadra dimostra di poter ancora crescere tanto.
Ma sabato era anche il giorno clou per i più piccini e Barbara Barzagli doveva accompagnare i nostri baby alla loro festa, il main event della giornata. Dal post vedete quanto si sono divertiti, ma era il terzo impegno in contemporanea da gestire per uno staff esperto ma pur sempre all’anno zero in Compagnia.
Domenica mattina solitamente è fatta per oziare, ma non ce l’ho fatta. C’erano gli Scoiattoli del 2003 che giocavano alla Ricci: arrivo e Neri e Frisari sono già in pista a distribuire le divise. Neri allena, Frisari arbitra ed io mi metto a fare il tavolo. Fra l’altro ne viene fuori una partita tiratissima: 3 set vinti noi, 3 loro e referto rosa per Cervia per la somma dei punti: 22-20 (con i nostri che hanno avuto credo 8-10 occasioni per pareggiare, beata gioventù!). Chi c’era sa che cosa può essere una partita scoiattoli: entusiasmo a mille, molti tiri, pochi canestri, tutti in campo due tempi (che poi credo siano ancora là che giocano, perché poi c’era la rivincita…). Mi sono divertito e ho scoperto una cosa: ho capito perché i bambini di Pietro quando arrivano da me non scossano nemmeno quando urlo. Ma l’avete visto in panchina? Urla e incita più di me, ecco perché quando arrivano da me poi non li vedi nemmeno preoccupati: il meglio l’hanno già vissuto.
E se pensate che questo week end sia un caso provate a vedere il calendario di questa: martedì 2001, mercoledì 2000, venerdì 2002, domenica 2001 e 1999: seguite il blog e venite a fare il tifo, non siamo poi così scarsi e cose belle se ne iniziano a vedere…

Nessun commento:

Posta un commento