Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 16 febbraio 2012

U13: da 6 meno meno a Faenza!

(è tempo di scrutini e consegna schede a scuola, mi è venuto naturale dare un voto!)

Torniamo da Faenza con il referto rosa. E questa è l’unica cosa positiva. Per il resto non possiamo essere soddisfatti di una prestazione appena sufficiente. Certo le scusanti non dovrebbero mancare: praticamente senza allenamento per due settimane, nessuna possibilità di raddoppiare (a proposito: i raddoppi si possono fare, ma martedì ero uscito da scuola, arrivato in ritardo e senza normativa dietro. Non voglio litigare con i colleghi, ma le DOA 2011-2012 sia nazionali che regionali sono chiarissime in merito. A dimostrazione di questo è la prima volta che mi capita una obiezione del genere, ed era l’ultima partita del girone d’andata. In tutti i Tornei ci hanno e abbiamo raddoppiato tutti.) e con poco tempo per riscaldarsi. Ma non cerchiamo scuse: abbiamo costruito buoni tiri ma non li abbiamo concretizzati e l’attenzione difensiva di alcuni elementi è da rivedere e ricalibrare. Per quanto riguarda i pochi allenamenti, anche a Faenza aveva nevicato e qualche difficoltà l’avranno avuta anche loro…
Mi scuso se sono arrivato a primo quarto inoltrato, ma gli impegni scolastici ci sono, specialmente dopo due settimane di bazza, ma in panca c’era un capoallenatore istituzionale che mi fa stare tranquillo e che ringrazio per aver stravolto la sua agenda per stare vicino alla squadra.
Della partita non c’è molto da dire.
Subito avanti nel punteggio non siamo riusciti ad aumentare la pressione difensiva per recuperare ulteriori palloni: o meglio la pressione l’abbiamo mantenuta costante, ma raramente abbiamo difeso in 5. C’è sempre qualcuno che dorme, che non è concentrato e che con questo atteggiamento vanifica il lavoro degli altri 4. Pensate a quanti palloni non abbiamo recuperato quando gli avversari chiudevano il palleggio, perché al quarto secondo c’era uno che era a 2 metri dall’uomo vanificando gli sforzi della squadra.
Ora dobbiamo solo allenarci, insieme e ritrovare ritmo, intensità e concentrazione.
Sono sereno e negli occhi ho gli ultimi due minuti del primo quarto, quando grazie ad una difesa super non abbiamo fatto passare la metà campo a Faenza con bomba di Cintone sulla sirena a segno. Ecco, se riusciamo a replicare per 30-35 minuti ne sarei soddisfatto.
Allenamento giovedì ore 15 Montanari, e venerdì ore 19:15 Villaggio.

Il tabellino (Basket 95 Faenza – Compagnia dell’Albero 34-65)
Bruni 2, Pozzi 4, Rondoni 2, Montresori 2, Cinti 24, Mazzini 1, Costa 4, Martelli 10, Santi 6, Foschini 2, Piazza 2, Scarpellini 6.
All. Cinti, Vice Serri

Nessun commento:

Posta un commento