Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 29 febbraio 2012

Aquilotti 2001: proseguono imbattuti nel loro Campionato!


(il momento delle consegne: massima attenzione e concentrazione!)

Tempo di derby per gli Aquilotti del 2001 di coach Serri. Infatti, di scena al Villaggio c’è lo Junior Basket Ravenna degli amici Mattei e Franchetti.
La differenza tecnica fra le due squadre è notevole, ma se fossi in Guerrino e Michela dormirei sonni tranquilli: il gruppo è molto futuribile, e ci sono già degli elementi di spiccata personalità.
La gara non ha avuto molto da dire. Il punteggio è stato pesante, ma ad onor del vero, i ragazzi della Compagnia hanno giocato con vero spirito sportivo, provando a fare tutte le cose che gli venivano chieste, dall’uso della mano sinistra al tiro da fuori, allenando quindi quelle abilità che ancora non abbiamo.
Da apprezzare il gioco di squadra, frutto di bei passaggi e proficui movimenti senza palla.
Ora abbiamo lo scoglio duro di domenica quando andremo a Fusignano, trasferta sempre insidiosa e mai da sottovalutare: dall’esito dipenderà il nostro destino per la supremazia finale.  
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Junior Basket Ravenna 18-6)
Schiavone 6, Bernardi Enrico 4, Donà 10, Virgili 4, Cieri 10, Cinti 16, Babini 3, Marinelli 24, Cantoro 6, Fabbri 14, Goi 7, Tassinari 12.
Istruttore Serri, il sempre grandissimo Pietro Neri, il sempre silente Bernardi Alberto e il sempre presente Stefano Cinti.  

Nessun commento:

Posta un commento