Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 30 ottobre 2011

Calendario Minibasket (e qui temo che ci saranno dei cambi, non a causa nostra s'intende!)

(nella foto: la cosa per cui vale la pena scendere in campo. Sudati e stremati, dopo aver dato il 120% si saluta l'avversario e l'arbitro. Fair play e rispetto, si diventa uomini anche così!)




La premessa è d'obbligo. Ravenna da un punto di vista minibasket è una non - Provincia. Lo scorso anno vennero fuori dei bei campionati, grazie all'impegno del nostro Responsabile Andrea Leonardi. Quest'anno si è partiti con il piede, a mio parere, sbagliato e non per colpa nostra o di Leo. Siamo tornati a 2 anni fa quando poverini i bambini non potevano giocare troppe partite. E non si possono perdere le partite, perchè altrimenti non vengono più. Io credo che nella vita siano più le volte in cui si perde che quelle in cui si vince. E nel basket è uguale. Ho allenato gruppi molto perdenti e altri molto vincenti, ma a fine stagione ci siamo sempre arrivati. Non commento il calendario perchè quelli di blogger mi caccerebbero via, ma credo siano gironi ridicoli, 3 partite a 10 anni sono nulla. Per questo ci procuremo qualche invito per Tornei e organizzeremo amichevoli. Tutti nella nostra carriera abbiamo avuto gruppo poco numerosi (ad inizio stagione) ma il modo migliore per implementare i numeri è quello di giocare. Vallo a spiegare a certe squadre. A proposito: ma come è possibile iscriversi ad un campionato il giovedì, fare il calendario delle partite e poi al sabato ritirarsi dicendo che non si ha la squadra? Ma quando imparemo ad essere seri e comportarsi bene? Mi scoccia doppiamente perchè è una squadra di Ravenna, e questo episodio non fa altro che gettare fango sulla nostra (sfigatissima) non - Provincia!










Calendario Pre Campionato Esordienti (nati nel 2000, ammessi i 2001)










Compagnia - Bagnacavallo, sabato 26 novembre ore 15.30 palestra Agraria





Cruseri - Compagnia, mercoledì 30 novembre ore 18.15 palestra San Pietro in Vincoli





Compagnia - Junior Basket Ravenna, martedì 13 dicembre ore 18,15 Villaggio del Fanciullo










Calendario Pre Campionato Aquilotti (nati nel 2001-2002)










Cervia - Compagnia, domenica 6 novembre ore 10.30 palestra Gervasi





Compagnia - Fusignano, martedì 22 novembre ore 18.15 Villaggio del Fanciullo





Compagnia - Junior Basket Ravenna, sabato 10 dicembre ore 15.30 Agraria










Fine. Che impegnone!





1 commento: