Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 17 ottobre 2013

Esordienti 2002: work in progress!

(Il Condottiero Marani conduce la sua truppa!)

Mi unisco alle parole di Marani, pubblicate sul nostro Gruppo Facebook ieri: finalmente si cominciano a vedere dei progressi con il gruppo 2002. Una squadra che deve trovare fiducia ed autostima, provare a fare cose nuove ed essere più concentrata. Ma che sta lavorando tantissimo, 3 volte a settimana per trovare chimica ed equilibrio. Due nuove innesti di qualità nelle rotazioni (di cui solo uno in campo in campo martedì per problemi di tesseramento) e tanta voglia di crescere. Dopo due mesi di lavoro di Andrea e mio posso dire che la strada intrapresa è quella giusta.
Una strada di letture, difficile e complessa, esaltante quando riesce, frustrante quando invece sembra poco efficace. Una strada difficile perchè costringe a pensare in campo e spesso giocare e pensare alla vostra età non vanno d'accordo. Al di là del risultato positivo quello che piace è il cambio di passo e di intensità, il cercare il compagno libero, e provare a giocare con tutti, non i soliti noti.
Questa è una strada che sarà inevitabilmente costellata all'inizio di alti e di bassi, grandi euforie e grandi frustrazioni, ma è la strada giusta, fidatevi di uno che di minibasket ne ha masticato un pochino.
Ma se saremo uniti e convinti in quello che facciamo e se ognuno di noi continuerà a portare il proprio mattoncino, ce la giocheremo con tutti.
Prossima settimana altre due amichevoli ed allenamento, spero di riuscire a venire ho un po' di riunioni a scuola (incontri con genitori, programmazione e collegio docenti, giusto per non farsi mancare niente!), ma continuiamo a darci dentro, perchè il bello deve ancora venire.
Se poi calassero quelle risatine in allenamento, allora diventeremmo perfetti. Insieme. (A.S.)

Nessun commento:

Posta un commento