Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



mercoledì 7 dicembre 2011

U13: da Bagnacavallo con qualche certezza in più!

(stilisticamente rivedibile, guardare dov'è la mano sinistra, ma è pur sempre colui che ci porterà le paste venerdì sera, per cui gli vogliamo bene lo stesso! Per l'occasione era pure capitano... in attesa di Santino!)



Alla fine è stato referto rosa come da pronostico. Ma quello che più interessava era cercare di dimostrare di aver assorbito la fatica di 48 ore prima: era da un po’ che non si giocava così spesso e le tossine dovevano essere smaltite. I nostri hanno dimostrato un ottimo stato di forma, propedeutico ai tornei che andremo a fare durante le feste. Come dice Cintissimo si iniziano a vedere cose interessanti, mentre mi piacerebbe sapere dove potremmo arrivare se fossimo sempre attenti e concentrati. Percentuali sufficienti a Bagnacavallo ci hanno permesso di sfondare quota 100 per la terza volta in stagione, ma concediamo ancora troppi errori sottomisura, ma soprattutto perdiamo ancora un sacco di palloni per sufficienza, non andando sulla palla forte con due mani (questo fondamentale ci è costato almeno 10 contropiedi facili).
Della partita c’è poco da dire, una prova di forza che ha riguardato tutti e 13 i ragazzi a referto. Tutti sono andati a canestro (5 persone in doppia cifra), 3 bombe messe a segno (su 5) ma con la disattenzione di non aver controllato il tabellone segnapunti. Infatti, il tavolo (a cui va il nostro grazie per la professionalità, unito ad un altro grazie per l’arbitro, che ha fischiato davvero bene!) in buona fede credeva che il tiro da tre non esistesse nella categoria (come lo scorso anno), mentre invece c’è, eccome. Peccato che l’abbiamo fatto notare alla terza bomba, per cui Cinti e Martelli si ritrovano a referto con un punticino in meno. Bene per Costa che la sua tripla vale quota 100 e le paste per tutti venerdì ad allenamento (razione doppia perché era il capitano!).
Ora abbiamo diversi allenamenti da mettere a frutto nel miglioramento dei fondamentali, specialmente tiro e passaggio. La prossima partita sarà fra 10 giorni per cui sotto con il lavoro.
Attenzione (fatevi un nodo al pisello): ci hanno invitato a due tornei di livello (e tutti sappiamo che bisogno abbiamo di giocare partite competitive contro squadre forti). Il primo si svolgerà il 28, 29 e 30 dicembre a Massalombarda (con Fortitudo Bologna e San Lazzaro). Una gara il 28 pomeriggio, due il 29 (pranzo gratis per tutti) e finale il 30. Andiamo su è giù con le macchine e a parte il 29 non è impegno gravoso (avversari a parte). Poi avremo il torneo della Marineria a Cesenatico dal 3 al 6 gennaio con calendario ancora da definire (costo stimato sui 160 a ragazzo, più o meno, dormiamo fuori 3 notti!).
Ora dovete essere responsabile e sapermi dire venerdì sera se ci siete, per uno, due o nessun torneo. Io vi porto ovunque perché siete ragazzi educati e sportivi, ma voi dovete essere sicuri di esserci. Non vorrei fare figure del piffero, una volta preso l’impegno lo dobbiamo portare a termine. Domani è festa e siete a casa, parlatene con i vostri genitori e venerdì mi dite tutto.

Il Tabellino (Orthos Lugo-Bagnacavallo - Compagnia dell’Albero 22-104):
Rondoni 4, Martelli 10+1, Bergonzoni 2, Bruni 8, Foschini 8, Cinti 14+1, Piazza 4, Scarpellini 11, Pozzi 10, Mazzini 12, Montresori 6, Casadei Baffino 6, Costa 9.
All.re Serri, vice Cintissimo.

Nessun commento:

Posta un commento