Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



venerdì 9 dicembre 2011

Da oggi siamo tutti un po' zii!!!

Già! Da oggi siamo tutti un po' zii! E' nata Anna, la bimba di Livio. Nonno Pietro mi ha mandato la foto due minuti fa e non ho ancora smesso di piangere. E' un frugoletto minuscolo, che dorme nella sua culla. E' bellissima, ma il mio giudizio è di parte. Ovviamente dal padre ha preso la velocità, visto che è nata con qualche giorno di anticipo. Mi sembra ieri quando Livio mi telefonò per dirmi che Elena, la sua compagna, era incinta. E ricordo benissimo il tatto con cui me lo comunicò, viste le difficoltà che io incontravo nella mia futura paternità (che ancora non è tale purtroppo!). Sembrava quasi intimidito, come solo i veri amici possono esserlo. Ma fui felice per lui, e glielo dissi tante volte. Ora che Anna è tra noi e ci delizierà dei suoi pianti e dei suoi canti, mi tornerà sempre in mente Livio.

L'altro giorno parlavo con un genitore e gli raccontavo come per me in queste settimane fosse ancora più dura. Perchè Livio manca a tutti è ovvio ed ora che è arrivato il suo regalo più bello ci mancherà ancora di più.

Possiamo prendercela con la stupidità della vita che a volte può essere tanto ingiusta; e ne avremmo ben ragione. Ma quello che dobbiamo fare, credo, è andare avanti anche se è difficile e pesante. D'istinto, appena ricevuto il messaggio, ho cercato di chiamarlo, ma poi mi sono reso conto che non mi avrebbe risposto.

Ovunque tu sia ti posso solo dire una cosa, con la franchezza più totale e la solita schiettezza: che gnocca che è la piccola Neri!

Nessun commento:

Posta un commento