Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 3 dicembre 2011

Andiamo a Imola!

E' sempre bello quando un amico viene a trovarci. Ieri sera, infatti, come promesso (ho sempre ammirato le persone che prima promettono e poi mantengono) è venuto a salutarci Fabrizio Ambrassa, coach dei Crabs Rimini e nostro amico fin dai tempi del Big Mama Basket Camp. E' rimasto piacevolmente colpito dai progressi che tutti i gruppi hanno mostrato e ci ha dato preziosi consigli tecnici su come migliorare. Tornerà di nuovo, statene certi. Personalmente ho apprezzato molto il suo modo di fare, deciso ma sempre collaborativo. Conosco Fabrizio da anni e, oltre ad averlo stimato come giocatore, ho avuto modo di ammirarlo come allenatore. E' entrato in palestra ieri sera in punta di piedi e mi ha dato diversi spunti per migliorare la mia proposta di allenamento: i consigli dei "grandi coach" sono sempre ben accetti. Insomma, si è avuta la conferma che quattro occhi vedono meglio di due. Sono grato a lui (e anche a Mimmo Ciatto, che è già venuto a trovarci e a mostrarci alcuni giochi nuovi) per averci dato la sua opinione schietta e disenteressata, come solo quella degli amici può essere.


Detto questo, vi ricordo che gli Under 13 domenica avranno una difficile partita a Imola contro un avversario tosto e mai domo. Andremo alla palestra Ravaglia (Via Kolbe) senza il nostro capitano Santino, alle prese con la febbre. Rientra nei 12 Montresori.


L'appuntamento è per le ore 13:30 (leggeri a pranzo!) alla Coop di Via Faentina, ricordatevi il documento di identità. Massimo alle 13:40 si parte, chi c'è c'è.


Questi i convocati:


Costa (capitano)


Martelli


Scarpellini


Mazzini


Pozzi


Montresori


Bruni


Foschini


Rondoni


Cinti


Battaglia


Salvadori.


Non so se torneremo in tempo per vedere l'Acmar, ma ricordo a tutti che sempre domenica alle ore 18 al Palacosta è di scena la nostra prima squadra. So che nei giorni scorsi sono stati distribuiti i biglietti (grazie alla società Basket Ravenna) a tutti, per cui utilizzateli!


A tal proposito giovedì 8 dicembre (festivo) alle 18 l'Acmar sarà di scena al Flaminio di Rimini (storico monumento del nostro sport!) contro i Crabs di Ambrassa, derby che si preannuncia molto interessante. Noi non faremo allenamento e chi vuole andare può contattare Cintissimo (335 8259955) che sta organizzando la trasferta. Ricordo solo che Cintissimo ha un lavoro per cui se non risponde non insistete, piuttosto mandetegli un sms!


Per il resto in bocca al lupo a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento