Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 8 maggio 2014

Scoiattoli Bianchi: chiudono il campionato con un sorriso meritato!

(Ye Zenghao, la risposta della Compagnia a Yao Ming: gioca da sei mesi, si impegna al massimo come tutti, ha sempre questo meraviglioso sorriso stampato in faccia e si muove già come un pivot puro! In fondo si lavora per vedere questi sorrisi!)

Martedì al Villaggio gli Scoiattoli Bianchi hanno affrontato lo Junior Basket Ravenna nell'ultimo impegno ufficiale di stagione di Campionato.
Dopo la sconfitta dell'andata (per la serie le sconfitte che aiutano a crescere...) i boscaioli aspettavano i rivali con grande determinazione, consci del lavoro fatto e della crescita mostrata nelle ultime uscite. Presenti il Presidente, il Redasped Pretolani, coach Lunghini ed il Recotec Serri come arbitro: in pratica tutto il gotha della Compagnia. Ma soprattutto erano presenti i nostri bambini e i loro avversari che si sono sfidati molto sportivamente e con il sorriso sulle labbra, come sempre dovrebbe essere.
Ne è venuta fuori una partita molto bella, equilibrata e tecnicamente interessante.
I boscaioli non si sono fatti intimidire, hanno approcciato ogni quarto come fosse l'ultimo della loro carriera e non hanno lasciato scampo allo Junior Basket. 4 tempi vinti e due pareggiati (finale 16-8) non lasciano speranze ai leoni. Mi sono divertito ad arbitrarvi (ma quanto correte?) e ho apprezzato qualche bella giocata di squadra: a questa età due passaggi di fila sono robe che a noi istruttori riempiono gli occhi per sei mesi.
Ripartiamo da questa bella e convincente prestazione, dove tutti e 12 hanno dato il loro contributo, per affrontare al meglio gli ultimi impegni di stagione.
Sabato 10 maggio ore 14:45 Festa a Campiano organizzata dal Cruseri (controlla bene le annate)
Sabato 18 maggio ore 9:30 Festa Provinciale allo Zoosafari (tutti presenti vi voglio!)
Sabato 31 maggio (orario da definire) Torneo a Faenza.
Come vedete, miei prodi boscaioli, di carne al fuoco ce n'è ancora tanta, per cui continuiamo ad allenarci e a divertirci! Orgoglioso di voi, ben fatto martedì! (A.S.)

I protagonisti:
Laurenti Lorenzo, Barucci Elia, Cersosimo Diego (vice), Zanin Nicolò, Rizzati Nicolò, Montanari Nicola, Sansavini Luca, Rosetti Filippo, De Filippis Daniele, Ye Zenghao, Minardi Domenico (cap), Vandini Riccardo.
Istruttore Facibeni, Vice Serri  

Nessun commento:

Posta un commento