Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 20 maggio 2014

U14L: si chiude con un sorriso!

Arriva una sconfitta contro la Fulgor Forlì nel turno di giovedì, partita nella quale abbiamo sofferto molto il gioco sotto canestro dei lunghi avversari e tirato i liberi con percentuali imbarazzanti (6/26 che grida vendetta). Eppure i boscaioli non avevano approcciato male il match, seppur privi di Frisari e Salvadori: anzi, rinfrancati dalla vittoria in trasferta di Calderara erano partiti bene, attenti e concentrati. Alla fine del secondo quarto però i forlivesi acceleravano e chiudevano meritatamente avanti. Reazione boscaiola nel terzo (si arriva a meno tre) prima di cedere nell'ultimo quarto. Una gara, giocata non male, ma con queste percentuali è impossibile vincere. (G.L.)

Compagnia dell'Albero - Fulgor Forlì 44-51 (16-12, 26-33, 36-39, 44-51):
Battaglia 11, Giardini 3, Casadei 3, Goi 18, Gobbi, Virgili 5, Giusti, Cirilli 4, Mariani, Montanari A., Montanari E.
All. Lunghini, Vice Pretolani, Ass. Serri

Sabato nell'ultimo turno di campionato contro un'altra forlivese il Ca' Ossi riusciamo a imporre il nostro gioco fatto di passaggi, tagli e gioco spalle a canestro. Soffriamo le incursioni dei forlivesi, ma siamo bravi a tenere il passo in difesa controllando molti rimbalzi e producendo molti secondi tiri. Una gara al cardiopalma, sempre sul filo, affrontata sempre a roster rimaneggiato con alcuni 2001 nelle rotazioni. Nessuna squadra in campo sembra volerla farla propria, l'equilibrio la fa da padrone. Siamo finalmente bravi a portarci a casa un finale punto a punto (che spesso ci ha visto sotto), dimostrando una bella maturità. Questo campionato ci è servito per maturare tanto da questo punto di vista, nelle ultime uscite partite che qualche mese ci sarebbero sfuggite sono state nostre, grazie al lavoro, alla concentrazione ed alla intensità.
Vinciamo così l'ultima partita della stagione, una vittoria che ci deve far affrontare gli ultimi allenamenti con il sorriso e la voglia di migliorare in vista della prossima stagione. (G.L.)

Compagnia dell'Albero - Ca' Ossi Forlì 55-52 (21-15, 30-33, 43-44, 55-52):
Battaglia 8, Giardini 6, Casadei 6, Goi 8, Gobbi, Virgili, Giusti 2, Cirilli 20, Mariani 1, Montanari A., Montanari E. 4.
All. Lunghini, Vice Pretolani 

Nessun commento:

Posta un commento