Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 3 febbraio 2013

U13L: arriva la quinta vittoria, terza consecutiva!



Arriva la terza vittoria consecutiva per i boscaioli U13E contro i Rolling Pigs Ozzano.
Squadra, la nostra, che non molla mai, mette in campo grande grinta , tanta determinazione ma soprattutto tanto cuore e tanta voglia di sbattersi in campo. Una squadra diversa rispetto a quella che ha approcciato il torneo alle prime uscite, sicuramente ora più matura e intensa, certamente più conscia dei propri mezzi.
La Compagnia parte forte, annichilendo gli avversari con un primo parziale di 10-1 in meno di due minuti. L'attacco sembra girare alla perfezione e in difesa recuperiamo palloni preziosi grazie alla nostra difesa asfissiante. Chiudiamo davanti (44-30) contro un'avversario tutt'altro che semplice e mai rassegnato alla fine del primo tempo.
Nelle ultime settimane abbiamo curato molto l'aspetto mentale per non avere dei cali negli ultimi quarti e nonostante qualche sbandatura dovuta soprattutto alla stanchezza riusciamo a raggiungere anche il più 20 a metà del terzo quarto. Vantaggio che manterremo meritatamente sino alla fine. Questa è la vittoria di un gruppo che non molla mai, oggi abbiamo avuto giocate preziose e minutaggio importanti per Frisari e Fuschini, ma soprattutto Giardini che sta recuperando dopo l'infortunio.
Cerchiamo di rimanere concentrati perchè la strada è ancora lunga, sabato andiamo a Ferrara (contro la Vis) dove non avremo nulla da perdere ma di sicuro venderemo cara la pelle. (G.L.)
 
Il Tabellino (Compagnia dell'Albero - Rolling Pigs Ozzano 83-59):
Battaglia 13, Giardini 4, Fuschini 6, Landi 2, Frisari 2, Salvadori 22, Gobbi, Giusti 4, Cirilli 20, Mariani 2, Casadei 8.
All. Lunghini, Vice Marani

Nessun commento:

Posta un commento