Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 18 febbraio 2013

Due notizie: 1.vinto al Costa 24-69 e 2.ritrovato Cinti dopo 2 mesi da desaparecidos!!



Doppio evento stasera al PalaCosta.
Nella prestigiosa cornice, ospiti degli U13R del Basket Ravenna, i 2001 si confermano in vetta alla classifica con una rotonda vittoria di cui poi parleremo.
Ma la vera notizia bomba (dopo le dimissioni del Papa, ovviamente) è un'altra. Abbiamo ritrovato Cinti. Si era smarrito in una grigia domenica mattina alla Agraria, ostaggio di una crescita fisica impressionante, (almeno 10 cm!) e lo abbiamo ritrovato in una bella giornata di sole al PalaCosta. Nel mezzo qualche settimana in cui a lettura giusta non corrispondevano canestri, palle recuperate o rimbalzi, ma solo palle perse e stoppate subite.
Siamo felici di averlo di nuovo tra noi, più forte fisicamente e con il suo solito sorriso. Una rondine non fa primavera, ma è anche vero che quando si iniziano ad avvistare non manca poi molto alla bella stagione.
Detto del ritorno del 20, passiamo ad analizzare la partita. Una buona gara quella dei boscaioli, contro un avversario in crescita, che a cose sublimi ha fatto seguire delle pause da tenere monitorate. Non c'è stata una via di mezzo, o devastanti oppure inguardabili, con alcune amnesie difensive che erano mesi che non si vedevano (per esempio: in due su un uomo e non per raddoppiare!). Insomma gara a luci ed ombre, anzi a pause ed accelerazioni. Su tutti i gemelli Montanari (Enrico ha iniziato a fare canestro anche da fuori, auguri!) e tutta la batteria dei piccoli (Schiavone e Marinelli) con buone soluzioni anche dalla media. Meno bene del solito invece i nostri lunghi che hanno subito oltremisura la maggior fisicità avversaria.
Ora allenamento domani sera ore 18:30 Villaggio e venerdì ore 18 Villaggio e poi sabato, neve permettendo, andiamo a Riolo per la prima giornata di ritorno del campionato Esordienti.
Obiettivo dichiarato: vincere il campionato Esordienti, fare più strada possibile in U13R (play off da primi? Magari!) e fare una bella figura al Mazzetto (24-28 Aprile, il Torneo più bello che c'è per la categoria Esordienti: tenetevi liberi a giorni le prime info!). Continuiamo ad allenarci forte, la strada è ancora lunga, o per dirla con gli AC/DC: it's a long way to the top...
 
Il Tabellino (Junior Basket Ravenna - Compagnia dell'Albero 24 - 69):
Montanari Alberto 4, Montanari Enrico 14, Schiavone 9, Fabbri 2, Goi 8, Samaritani 2, Virgili 4, Cinti 10, Guza 6, Marinelli 6, Manolov, Zaffagnini.
All. Serri, Vice Barzagli

Nessun commento:

Posta un commento