Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 11 febbraio 2013

Esordienti 2001: imbattuti dopo Fusignano e JBR!

 
 
Alle 9 del mattino palla a due alla Agraria. Sono assonnati i genitori, figuriamoci i ragazzi. Infatti l’inizio non è dei migliori, primo tempo che finisce 8-3: sembrava di essere alla sagra del canestro mangiato da 3 centimetri. Poi con il passare del tempo, i neuroni si mettono in moto e si comincia a vedere anche qualche conclusione oltre che la solita buona pallacanestro, fatta di difesa feroce e passaggi rapidi in dai e vai.
Quando aumentiamo la pressione difensiva non ce n’è per nessuno. In attacco poi qualcosa di buono riusciamo sempre a fare, almeno quando ci ricordiamo di mettere i piedi per terra.
Alla fine finisce 71-11 con una prestazione corale: 11 a referto, 4 in doppia cifra.
Ora dobbiamo assolutamente recuperare i malati, ogni giorno è un bollettino di guerra, in questo momento sono fuori in 6!
Con questa vittoria ci portiamo in testa al Trofeo Esordienti, imbattuti con 3 vittorie. Continuare così! (A.S.)
 
Il Tabellino (Compagnia dell’Albero – Basket Fusignano 71 – 14):
Babini, Montanari Alberto 1, Montanari Enrico 12, Schiavone 13, Fabbri, Mambelli 2, Goi, 17, Virgili 11, Cinti 8, Zaffagnini 4, Manolov 2, Marinelli 1.
Istruttore Serri, Vice Marani, Dionis Micaco   
 
Back to back e dopo 24 ore siamo di scena al prestigioso PalaCosta! Tabellone delle grandi occasioni e partita molto delicata: è la quarta in otto giorni, non si è potuto fare turn over per via delle tante assenze per malattia, arriviamo in 11 alla palla a due. I ragazzi di Mattei ci credono e noi non abbiamo le energie mentali e fisiche per imporre il nostro ritmo e il nostro basket.
Ne viene fuori una bella partita, tirata, combattuta, come tutti i derby sanno essere. C’è grande entusiasmo e grande rispetto fra le due squadre, i leoni sono cresciuti e i boscaioli escono stremati dal Costa.
Domani allenamento e giovedì partita a Faenza: speriamo di recuperare qualcuno per far tirare il fiato un po’ a chi ha giocato tanto. Molto bene l’inserimento di Garofalo, mentre il solito immenso Goi ci permette, assieme a Manolov, di vincere la battaglia a rimbalzo. Ordinaria amministrazione per i veterani, mentre dai rookie ci si aspetta maggior attenzione. Domani allenamento ore 18:30 Villaggio!
Riposatevi! (A.S.)
 
Il Tabellino (Junior Basket Ravenna – Compagnia dell’Albero 31 – 52):
Babini, Garofalo, 6, Bernardi Alberto 2, Cinti 1, Schiavone 7, Fabbri 4, Marinelli 7, Manolov 6, Zaffagnini 2, Molesi, Goi 17.
Istruttore Serri, Vice Barzagli

Nessun commento:

Posta un commento