Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 1 aprile 2012

U13: matematicamente primi!

(il nostro meraviglioso pubblico contro Bagnacavallo, sempre corretto e rispettoso. In bocca al lupo alla Zia Marta, l'aspettiamo per i prossimi match!)
Con 4 partite ancora da disputare e con Imola a meno 8 (ma con il vantaggio del doppio scontro diretto vinto) gli Under 13 con la vittoria di ieri mettono il punto esclamativo alla loro stagione e si preparano così ad onorare il Torneo del 13 maggio e alla prima serie di play off della loro vita.
Contro un buonissimo Riolo Terme di coach Cavina, i nostri hanno faticato forse un pelo di troppo all’inizio, forse incapaci di adeguarsi al metro arbitrale, molto fiscale sui contatti (rimane il discorso fatto anche per gli Esordienti: poi quando andiamo ai Tornei ci fischiano tutto, tanto vale allenarsi!) e sulle infrazioni.
Dicevamo degli avversari: giunti a Ravenna solo in 9 hanno giocato una bella gara e finchè hanno avuto forza ed energia hanno contestato tutti i possessi e provato a giocare la partita. Poi alla distanza la panchina lunga ravennate, la qualità superiore e l’esperienza sono venute fuori, ma bisogna davvero fare i complimenti a questa piccola realtà per l’impegno che ci mette per tenere viva la fiammella della pallacanestro in un contesto difficile e periferico.  
Partita quindi in salita, con poca attenzione difensiva, ma grande solidità offensiva. Primo tempo molto interessante (31-13 e 30-17) con i ragazzi di Riolo davvero in palla e i nostri poco collaborativi in difesa. Poi nel secondo tempo si è visto la maggior qualità venire fuori e per Santi e compagni è stato più facile giocare (a proposito high light della partita il doppio scambio Pozzi – Santi con assist del capitano per il nostro biondo che conclude a canestro, davvero bello!).
Fatemi ringraziare il nostro staff. Io li chiamo “i miei bambini”, ”i miei baldi giovani”, perché davvero sono giovani. Ma con una grande passione e una grande disponibilità. Venerdì c’era la partita dei 2001 a Faenza, qualcuno era indisposto, ma loro c’erano e non abbiamo dovuto annullare nessun allenamento. Oggi c’erano da organizzare due gare (tavoli, arbitraggi...) e loro c’erano. Poi capita che una la alleni e una la arbitri, ma l’importante è esserci. La disponibilità è una grande dote per un coach! Andrea, Dionis ed Encio diventeranno dei grandi allenatori (a proposito a maggio iniziano il corso da Allievi Allenatori) senza dimenticare Gabriele che finora si esprime meglio con i più piccoli. E poi i nostri grandi genitori sempre disponibili a dare una mano: gli storici Cinti e Frisari e quelli che ormai quando entrano in palestra sanno che qualcosa gli tocca fare, Battaglia, Cantoro, Santi e se mi sono dimenticato qualcuno mi scuso.
Grazie a tutti per la mano che mi state dando, davvero grazie di cuore.
Infine l’ultimo grazie va ai fotografi ufficiali Montresori e Martelli che mi forniscono sempre ottime immagini da pubblicare su questo blog, strumento di servizio che è una roba fatta in casa e come tale va presa, non dimentichiamocelo. Qualche errore può capitare, qualche incomprensione pure, ma non deve mai mancare la buona fede in chi legge, perché da parte di chi scrive è incondizionata!   
Ieri ha assaggiato il clima partita Myftari, sono contento che la famiglia cresca!
 
Il Tabellino (Compagnia – Riolo Terme 117-45):
Bergonzoni, Bruni 2, Pozzi 20, Cinti 15, Santi 4, Mazzini 12, Martelli 15, Scarpellini 12, Costa 23, Montresori 4, Piazza 6, Foschini 4.
All. Marani, Vice Cinti e Dionis Micaco.

Nessun commento:

Posta un commento