Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 28 aprile 2012

2000 ancora in giallo, 2001 di forza contro Imola

Prende una piega agrodolce il pomeriggio per la Compagnia dell'Albero. In attesa del risultato dei 1999 impegnati in serata al Torneo Papini, arrivano buone notizie sia da Padova che da Massalombarda.
Partiamo dai 2000 che escono ancora sconfitti in una "non gara" contro Limena. Noi alla terza gara, loro alla prima, in partita per 3 quarti (anche se a fatica visto il dispendio di energie contro Pesaro e Caserta) crollano alla fine e perdono di 6 (30-24) contro un avversario che se incontrato a pari energia non avremmo avuto nessuna difficoltà. Ma si sa che le squadre di casa hanno il vantaggio di potersi organizzare fra settimana e quando il torneo inizia loro devo no solo giocare contro le squadre ospitate, come noi. Infatti Limena arriva fresca come una rosa al match e noi con le tossine di due battaglie in corpo. Certo che un briciolo di cattiveria in più non avrebbe guastato ma tant'è.... tutta esperienza. Dispiace solo non occupare la posizione di classifica che meriteremmo, ma questo è il risultato del campo e noi lo dobbiamo accettare.
I 2001 invece nella prima uscita del Torneo dedicato a Livione con un coach d'eccezione (il grandissimo Pietro) "sbancano" Imola con un perentorio 71-34. Non è mai facile vincere contro l'Andrea Costa, e noi ci siamo riusciti. Non ho visto il match ma mi hanno raccontato belle cose: bravi e continuate così.
Quando trovo una connessione aggiorno, nel frattempo: Forza Compagnia ovunque sia impegnata in ogni angolo d'Italia!
Non importa vincere o perdere, l'importante è esserci e noi ci siamo!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina