Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



lunedì 29 ottobre 2012

Da Forlì con il referto rosa! (di Giovanni Lunghini)

Solo per dirvi bravi. Non era facile, c'erano da ricreare nuovi equilibri (nuovo roster, nuova guida tecnica, gestione degli infortuni di lungo periodo) e soprattutto imparare a gestire il punto a punto, cosa che lo scorso anno non era mai capitata. Quando ieri sera Giovanni e Andrea mi hanno telefonato non stavo più nella pelle, avrei voluto solo abbracciarvi tutti. Continuate così e in bocca al lupo per martedì! (Andrea)
 
Inizia finalmente il campionato per il gruppo 99, con una trasferta insidiosa sul difficile campo della "Cava" di Forli.  Atteggiamento giusto e "facce" pronte fanno ben sperare per una buona partita dei nostri ragazzi. Pronti via e 8-0 Ravenna in 40 secondi con gli avversari che sono costretti subito a chiamare un time out. Ravenna è più intraprendente, trascinata da Santi e Battaglia in regia riesce a scavare un mini solco all'intervallo di 7 lunghezze. Ad inizio terzo quarto si assiste al momento migliore, dove raggiungiamo anche il massimo vantaggio di 52-36, ma poi la stanchezza e le tante idee appannate fanno si che i padroni di casa, in uno scatto di nervi e orgoglio, tornino in partita prepotentemente sul 56-55.
Qui viene fuori la nostra voglia di vincere e il carattere, Costa con un tiro "folle" per il 57-56. Due azioni difensivamente eccelse ci permettono di recuperare due palloni che Battaglia e Santi trasformano poi in canestri per la prima vittoria di questa nuova stagione. Ottimo atteggiamento e tanta voglia di vincere sono stati gli ingredienti di questa nostra vittoria. Tutti e dieci i giocatori sono andati a referto segno che la squadra è viva e che il gruppo lotta su ogni pallone come se fosse quello decisivo. Con questa mentalità ci divertiremo e magari ci toglieremo anche qualche soddisfazione. Non c è tempo per festeggiare, perchè  martedì si torna subito in campo, un'altra trasferta sempre in terra forlivese contro la Libertas Green Forli. Per ora complimenti a tutti.
 
Il Tabellino (AICS Forlì – Compagnia 61-67)
Santi 19, Battaglia 7, Bruni 9, Foschini 2, Rondoni 2, Montresori 4, Costa 8, Giusti 8, Scarpellini 4, Cirilli 4.
All. Lunghini, Vice Marani

Nessun commento:

Posta un commento