Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



sabato 27 ottobre 2012

17-18 novembre: non puoi mancare!



La notizia è ufficiale solo da qualche giorno, ma è una di quelle belle, importanti per Ravenna e per tutto il movimento cestistico locale.
Infatti sabato 17 e domenica 18 novembre si terrà a Ravenna, al Palacosta, un importante clinic di aggiornamento per allenatori e istruttori, un evento integrato che prevede dimostrazioni e lezioni per gruppi dai 5 anni ai 19 anni. L’idea è quella di mostrare un percorso integrato minibasket e basket che vada dai pulcini agli Under 19, appunto 519, che è il nome della commissione che l’ha studiato e che dà il titolo all’evento.
E’ una cosa talmente importante che se ne fanno solo 3 in tutta Italia quest'anno, nell’ultima a Trieste erano presenti più di 250 allenatori. Una delle 3 sarà a Ravenna!
Bene, cosa c’entrate voi ragazzi? Ci hanno chiesto di fare da dimostratori, in particolare il gruppo 2000 e 2001. Per cui questi due gruppi DEVONO tenersi liberi domenica 18 novembre dalle 10 alle 11. Chi parteciperà, mi auguro tutti vista la ghiotta occasione, avrà la possibilità di essere allenato da Andrea Capobianco (capo supremo della formazione e vice allenatore della nazionale italiana di basket, uno che per intenderci ha a che fare con Gallinari e Bargnani) e da Maurizio Cremonini  (monarca assoluto del minibasket italiano, colui che negli ultimi 10 anni ha rivoluzionato il modo di fare minibasket).
Vista la totale importanza dell’evento per quel week end non sono in programma partite ufficiali di campionato.
L’unico problema che dovrete affrontare sarà questo: cercare di non emozionarsi. Guarderete la tribuna e sarà piena di allenatori, fate il vostro, divertitevi e andrà benissimo. Io sarò a bordo campo con voi, tranquilli non vi abbandono!
Più avanti i dettagli operativi, per ora segnatevi questa data in agenda: domenica 18 novembre 2012, non puoi mancare! 

Nessun commento:

Posta un commento