Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 11 ottobre 2012

2000 in partenza!

Lo scorso week end sono andati di scena i 2001 a Dolo. Nel prossimo invece scenderanno in campo i nostri 2000, gli Under 13 che saranno impegnati a Ferrara.
Ma andiamo per ordine.
Sabato e domenica intensa per i nostri 2001 che a Dolo hanno giocato 3 partite in 24 ore, in un quadrangolare amichevole che li ha visti affrontare Noventa, Dolo e Reyer Venezia, tutte formazioni che poi  incontreranno al Mazzetto a Padova. Nonostante la formazione rimaneggiata si sono battuti alla grande, pagando solo lo scotto della domenica mattina quando ancora in pigiama (mentalmente) hanno affrontato i padroni di casa. Tornano con un bilancio di 1 vinta e 2 perse, ma con la sensazione di avere più alternative a disposizione. Ora si potranno inserire con calma i nuovi e cercare di lavorare per far crescere tutto il gruppo (ora siamo in 21 con gli ultimi arrivati).
Invece i nostri ragazzi del 2000 capitanati da Lollo Battaglia e con l'esordio in panchina di coach Lunghini saranno di scena a Ferrara. Ritrovo sabato alle ore 13 (giustificazione in arrivo per chi volesse uscire un'ora prima da scuola!) alla Coop di Via Faentina per affrontare un girone che mette i brividi solo a guardarlo. Alle 15 esordio contro i padroni di casa della Vis 2008 Ferrara, mentre alle 20:00 partita contri i Bees Pesaro, campioni a Matera e al Mazzetto, imbattuti in tornei ufficiali. Domenica invece alle ore 11.00 gara contro Venezia e alle 14:30 finalina di consolazione. Sabato giocheremo al palapalestre, mentre domenica alla palestra dosso dossi. Se siete in zona fermatevi: nell'altro girone c'è IBR Angels, Imola, Virtus Bologna e Padova.
Una grande opportunità per i nostri ragazzi che avranno la possibilità di assaggiare il basket che conta, misurarsi con realtà più consolidate e cercare di capire a che punto sono prima dell'inizio del campionato. Non importa vincere, ma dimostare di essere maturati e di essere cresciuti.
In bocca al lupo a tutti, ricordatevi sempre questo: facciamoci conoscere ma non riconoscere!

Nessun commento:

Posta un commento