Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



giovedì 21 giugno 2012

Il Diario di Bordo (di Pietro Neri dalla spiaggia di Policoro!)



Prima partita
Prima partita di un torneo “lontano da casa”. L’emozione condiziona più di un ragazzo.
Gli avversari si impegnano molto, ma il tasso tecnico e atletico è tutto dalla nostra parte.
Il gioco di squadra ci permette di concludere senza nessun patema.
Seconda partita
Gli avversari sono i più “morbidi” del girone.
La nostra determinazione è tanta. Le palle recuperate tantissime.
Dopo due quarti loro sono ancora a zero punti. Fino alla fine l’intensità è continua ed è stato un ottimo allenamento per domani.
Terza partita
Sapevamo che loro erano forti. Molto. Li avevamo visti nei giorni precedenti. Confrontati uno ad uno, per i nostri ci sarebbe poca gloria. Abbiamo chiesto di giocare di squadra. In attacco palleggiando “il giusto” e passandoci molto la palla, in difesa mantenendo alte attenzione e concentrazione e contando molto sugli aiuti. Prova splendida! Partita intensissima e i vari quintetti hanno dato una prova incredibile di continuità. Le qualità dei loro singoli sono state ridimensionate. E di molto! Le azioni più entusiasmanti sono state, sicuramente, dei nostri ragazzi. In attacco e in difesa! Tanta corsa, tante palle recuperate, tanti applausi da tutti. Genitori di Pesaro compresi. Complimenti a tutti da parte di tutti: avversari di ieri e di domani. Credo che pochi faranno la nostra figura contro questi Bees.

Nessun commento:

Posta un commento