Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



martedì 10 gennaio 2012

Fatti i calendari... trovati gli inganni!

Ieri sera presso la sede della Scuola Basket Faenza c'è stato l'incontro fra tutti i Responsabili dei Settori Minibasket per la stesura dei calendari delle partite dei Trofei Provinciali.


Come detto, noi ci presentiamo ai nastri di partenza con 2 squadre al Campionato Esordienti (nati nel 2000, ammessi i 2001). La prima è quella 2000 che avrà l'onore di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, anche se con altra maglia. Siamo la squadra da battere e tutti proveranno a metterci i bastoni tra le ruote. L'importante è allenarsi forte e provare a ripetersi. La seconda vedrà protagonista i nati nel 2001 che parteciparanno quindi anche al campionato dei più grandi, per fare esperienza, abituarsi a certe intensità fisiche, perdere di brutto e non mollare e tante altre cose che torneranno utili.


Nel campionato Aquilotti (2001 e 2002) presentiamo due squadre anche qui: i 2001 (squadra che parte con i favori del pronostico ma che deve stare attenta al Basket Massa, davvero molto forte) e i 2002 di Pietro Neri. Il Trofeo è stato diviso in due con due annate distinte e quindi diverse saranno le formule. Per quanto riguarda i 2001 avranno un girone a 5 di qualificazione, poi incroceranno nei playoff (finalmente torna la formula più bella, che all'epoca portò fortuna ai 99 che batterono in finale Fusignano) quelli degli altri gironi fino a alla finalissima, che speriamo di disputare. I 2002 hanno un mega girone a 12 squadre (se non ricordo male: so solo che alle 23 Pietro era ancora impegnato a fissare partite, mentre io avevo già finito!) con calendario modello nba.


Parteciperemo anche al Trofeo Scoiattoli (2003-2004) con una formazione mista Villaggio-Garibaldi-Ginanni, gruppo sperimentale ma molto promettente, il cui unico obiettivo è ben figurare e fare esperienza.


Siamo stati fra i pochi a iscriverci a tutti i Campionati competitivi (quelli con la classifica ufficiale): molte partite le vinceremo, altre le perderemo ma nostro obiettivo è provare a giocare sempre contro quelli più forti.


Fatti i calendari... perchè secondo voi non li pubblico? Perchè mi sono accorto di avere fissato alcune gare in giorni e orari sbagliati, per cui fra oggi e domani (leggi domani) dovrò richiamare i colleghi per fissare alcune nuove date.


In fondo ho dovuto solamente fissare: 12 partite per gli Esordienti 2000, 12 per i 2001, 8 per i 2001 negli aquilotti (si avete letto bene cari 2001: giocherete 20 partite in 4 mesi, più i playoff e i tornei), prendere nota di quelle di Pietro e fissare le palestre. In fondo ne ho sbagliate solo 3...

Nessun commento:

Posta un commento