Questo è il progetto di Livio Neri, Andrea Serri e di un gruppo di amici-istruttori che credono in un minibasket e in una pallacanestro diversa, fatta di amicizia, rispetto ed agonismo, che ti insegna i giusti comportamenti nella vita prima che in palestra. Astenersi perditempo.



domenica 3 luglio 2011

Che soddisfazione per Cintone!




Anche quest'anno lo Junior Basket Ravenna piazza un proprio giocatore al Jamboree estivo dedicato ai migliori esordienti. Se lo scorso anno la soddisfazione toccò ad Alessandro Mazzotti, il mitico Biondo del 98, quest'anno sarà Francesco Cinti a rappresentare la nostra squadra dal 21 al 24 luglio a Cividale del Friuli.
Per Francesco la soddisfazione di rappresentare il gruppo del 99 che finora ha fatto bene in ogni competizione. Lui ed altri 5 ragazzi provenienti dall'Emilia Romagna sfideranno in partite 3c3 le squadre delle altre regioni, dove vinceranno quelli che faranno più canestri ma anche quelli che si comporteranno meglio fuori dal campo.
Una formula quella del Jamboree pensata apposta per massimizzare la valenza educativa e formativa dello sport con riconoscimenti sia per i più talentuosi ma anche per quelli più disciplinati.
A Cintone due raccomandazioni: la prima è quella di salutare quella sagoma del suo coach Marco Merli, che ho conosciuto in occasione del Corso da Istruttore Nazionale, persona competente e preparata; la seconda è quella di divertirsi!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina